Un Santo Stefano di assoluto rilievo, in compagnia di artisti di fama internazionale, uniti da un’anteprima assoluta ovvero la presentazione del CD nato dalla collaborazione e dall’amicizia tra il cantante armonicista Nicola Cardellicchio (Nicchio) e il chitarrista Franco Speciale. I brani presentati e che compongono il lavoro discografico sono stati scritti e arrangiati “a quattro mani” e traggono spunto dalla vita quotidiana di noi gente del Sud: i campi di cotone e le ferrovie, classici del blues, lasciano spazio alle città maltrattate e ai computer che non vanno, con l’alcool e le donne che restano (e come potrebbe essere altrimenti?). In questo miscuglio di emozioni nascono anche nitidi tratti dedicati al Salento e alle feste popolari.
Un cd che è anche un connubio tra grandi artisti, musicisti professionisti impegnati nel progetto assieme a Nicchio e Franco: Francesco Galizia al pianoforte e alla fisarmonica, Umberto Calentini al basso elettrico, Camillo Pace al contrabasso, Claudio Chiarelli al sax e Pasquale Angelini alla batteria. Ai cori la splendida voce di Sara Nigri, il tutto impreziosito dalla presenza di Michele Papadia, tastierista di fama internazionale.
Una serata che mostra come la parabola della rassegna ‘Nightlive’ sia sempre in rapida e costante ascesa e che creerà un’altra incredibile atmosfera, diremmo… Speciale come l’artista ma anche come le festività natalizie nel quale questo evento si incastona perfettamente.
Una serata che entrerà anche nel sociale grazie alla presenza, nell’area privè dell’Engine Club Music Hall, dei banchetti di Emergency, l’associazione fondata da Gino Strada presente in tutto il mondo e soprattutto nelle terre dove la guerra e l’odio distruggono la libertà di uomini, donne e bambini che sono costretti a vivere, o diremmo sopravvivere (sempre che si riesca a farlo) in condizioni disumane.
Ancora una volta all’Engine Club Music Hall si preannuncia una serata assolutamente imperdibile. Non pensare alle emozioni che potresti perdere… VIENI e vivile con noi, sabato 26 dicembre 2009 alle ore 22.
Per qualsiasi informazione sulla rassegna rivolgersi presso l’Engine Club Music Hall (Via Saliscendi 951, prolung. Via A. Fighera – Martina Franca) nei giorni dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 18, chiamando al numero 3389206711 o inviando una mail a enginemusichall@libero.it.
26 dicembre 2009 Nicchio e l’Accordo Speciale
9 gennaio 2010 Angelini – Drammissino – Sgobba
23 gennaio 2010 Marchio Bossa
6 febbraio 2010 Nuvole e Lenzuola
6 marzo 2010 Rekkiabilly
20 marzo 2010 Bosso – Moriconi Quartet
10 aprile 2010 Ana Estrela
24 aprile 2010 Guy e gli Specialisti