Arrivano alla conclusione per la 44° edizione del Festival della Valle d’Itria i cicli Novecento e oltre e Fuori orario…domani 1 agosto con un doppio appuntamento al Chiostro di San Domenico alle 21 e alle 23.30.
Il primo dei due concerti vede impegnati gli allievi dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti” e il duo pianistico formato da Liubov e Anastasia Gromoglasova in un programma che prevede l’esecuzione integrale delle Soirées musicales di Rossini e dei Dieci pezzi da Romeo e Giulietta di Prokof’ev; a conclusione della prima parte della serata la composizione di Stravinsky Three Songs from William Shakespeare eseguita da Maurizio Lomartire (viola), Giovanni Marinotti (clarinetto) e Alessandro Muolo (flauto).
Si prosegue con l’appuntamento notturno alle 23.30 del ciclo Fuori Orario (ingresso libero): al pianoforte Giorgio D’Alonzo accompagnerà le voci degli allievi dell’Accademia in un concerto dal titolo “Liederabend”. Saranno eseguite arie di Rossini, Viardot, Hahn, Malibran, Donizetti e Bellini dedicate alla città lagunare di Venezia.