“Miglioramento della viabilità”. É quanto chiedono i rappresentanti dell’associazione Asterisco per bocca del Presidente Giovanni Carriero. Il riferimento è ai lavori di messa in opera della nuova fogna che stanno interessando Via De Gasperi, e che necessariamente hanno spostato il traffico pesante nel centro urbano, andando così ad intasare una viabilità già precaria, peggiorata nelle ore di punta e nei giorni in cui la pioggia e il mercato settimanale contribuiscono a fare da contorno. “L’intera associazione Asterisco vuole rivolgere un appello alla sensibilità dell’Assessore alla viabilità e al Comandante dei Vigili Urbani, assieme a tutti i suoi operatori di Polizia Locale, affinché si eviti in futuro il ripetersi di quanto accaduto lo scorso mercoledì nella nostra città.
Mercato settimanale, circonvallazione bloccata, mezzi pesanti in giro per il centro urbano e traffico in tilt. Chiediamo alle suddette figure istituzionali – prosegue la nota – di mettere in atto tutto quanto in loro potere al fine di evitare tali spiacevoli episodi.
La Ditta che sta operando i lavori in via De Gasperi non ha apposto l’adeguata segnaletica orizzontale, in particolar modo per i mezzi da/per la Zona Industriale. Chiediamo – concludono – il rispetto del contratto di appalto che assegna questi compiti alla ditta privata.