L’arbitro condanna il Csg a Modugno – Lo Stradone

L’arbitro condanna il Csg a Modugno

La differenza di classifica tra la capolista Modugno e il Csg a Ruvo non si è vista. Hanno vinto i baresi per 5 a 3, ma sul risultato finale pesa come un macigno la pessima direzione di gara dell’arbitro, reo di aver adottato due metri e due misure penalizzando fortemente la squadra del presidente De Luca. Dopo 14 minuti del secondo tempo, infatti, sul risultato di 2 a 2, sul tabellino dell’arbitro c’erano già annotati cinque falli dei rossoblù, interventi giudicati fallosi con troppa facilità. Così, grazie a due tiri liberi, il Modugno ha potuto portarsi sul 4 a 2 e quindi indirizzare fortemente la gara a proprio favore. Nel finale poi, al danno la beffa, perché viene espulso per doppia ammonizione Daniel Ottoni, colpevole secondo il direttore di gara di non aver rispettato la distanza di tre metri su calcio d’avvio dopo il gol. Un secondo giallo assolutamente gratuito che avrà degli effetti anche sulla prossima gara al quale Ottoni non potrà prendere parte. C’è grande rammarico tra le fila del Csg, perché il risultato di pareggio che stava maturando sul campo, era più che meritato. Purtroppo, l’insufficiente direzione arbitrale, ha compromesso e indirizzato una gara che gli uomini di Piero Basile stavano giocando alla pari con i rispettivi avversari.
Cronaca. Parte bene il Csg che non rinuncia ad attaccare e colpisce nei primi minuti un palo con Luft. All’8’ il Modugno si porta in vantaggio con Zanchetta, opportunista nel mettere in rete con la pianta del piede di spalle alla porta da distanza ravvicinata. Il Csg, tuttavia, non si scompone e poco dopo il 14’ trova un gran gol di tacco di Ze Renato su perfetto suggerimento di Ottoni. Poi, fino alla fine della prima frazione, buon possesso palla per entrambe le squadre. Ad inizio ripresa il Modugno si riporta nuovamente in vantaggio con Caetano Luiz Paulo. Al 7’ e 40” arriva il meritato pareggio di Zerbini, abile a finalizzare, dopo una imbucata su Ze Renato. Al 14’ e 20” e al 15’ e 10” i due tiri liberi vincenti di Zanchetta sul quale non riesce ad opporsi il bravo Miranda. Al 18’ il gol di Teixeira per il 5 a 2 al quale fa seguito quello di Ottoni al 19’ per il definitivo 5 a 3. Vince la squadra di Bellarte che rimane in testa alla classifica. Sconfitto, invece, a testa alta il Csg che ha molto di cui lamentarsi.

8’40” Zanchetta (M); 14’30” Ze Renato ©; 1’53” s.t. Caetano Luis Paulo (M): 14’20” Zanchetta (M); 15’10” Zanchetta (M); 18’ Teixeira (M); 19’29” Ottoni