Domenica 27 maggio 2018, alle ore 12.00, in piazza Maria Immacolata a Martina Franca (Ta), avrà luogo l’evento “Musiche di Rossini”, che vedrà esibirsi la Fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare (CSAM) e 3^ Regione Aerea (3^RA) di Bari.
Il concerto si inserisce nell’ambito della manifestazione “Rossini e non solo”, organizzata dalla Biennale delle Memorie, in occasione del 150° anniversario della morte di Gioachino Rossini.
L’evento è organizzato dalla Città di Martina Franca, in collaborazione con l’Associazione Italia Decide e l’Istituto Comprensivo Statale “Chiarelli” e il supporto del 16° Stormo “Protezione delle Forze”.
Diretta dal Maestro Primo Maresciallo Luogotenente Nicola Cotugno, la Fanfara del CSAM/3^RA musicherà un repertorio di pezzi sinfonici del grande compositore pesarese, culminando con l’esecuzione dell’Inno di Mameli.
Previsti gli interventi del Sindaco della città, Dott. Franco Ancona, del Presidente dell’Associazione Italia Decide, On. Luciano Violante, e del Comandante il 16° Stormo “Protezione delle Forze”, Col. Giampaolo Marin. L’evento sarà presentato dal direttore di Extra Magazine, dott.ssa Rosa Colucci.
L’esibizione della Fanfara nel cuore di Martina Franca sarà l’occasione per rinnovare il riconoscimento dell’Aeronautica Militare per la città che da oltre sessant’anni accoglie nel suo territorio le donne e gli uomini in azzurro.