Martina Franca 2. Al via il nuovo anno scout – Lo Stradone

Martina Franca 2. Al via il nuovo anno scout

Ciascuno di noi ha la necessità di esprimere al meglio le proprie potenzialità, in questo mondo in cui il rapporto umano viene sostituito dal mondo virtuale…
Gli Scout della Parrocchia Regina Mundi (nota a Martina come “San Michele”), gruppo Martina Franca 2, ricominciano un nuovo Anno Associativo, mettendo in pratica le parole del fondatore Baden Powell, citandone alcune “lascia il mondo un po’ migliore di come lo hai trovato” e “guida da te la tua canoa”.
Il metodo educativo dello scoutismo è semplice e unico: mettere alla prova le attitudini dei ragazzi e delle ragazze, far scoprir loro il fascino di una vita dinamica ed emozionante, far assaporare il piacere dell’avventura e del vivere a stretto contatto con la natura, nonché sviluppare in loro competenze tecniche e manuali e un certo amore per il Creato ed il suo Creatore, tutto condito da sano e costruttivo divertimento e gioco. Non per ultimo l’impegno, la propensione a servire e a darsi al Prossimo, mettendo in pratica il Comandamento di Gesù “ama il Prossimo tuo come te stesso”.

La nostra Proposta Educativa è rivolta a ragazzi e ragazze di età compresa tra il 8 e i 21 anni.
Se vuoi esser parte anche tu della grande famiglia Scout è molto semplice, non c’è da attendere, le nostre attività vengono svolte il sabato dalle 16.00 alle 18.00 e la domenica dalle 9.00 alle 12.00, presso la nostra Parrocchia. Noi capi saremo ben lieti di soddisfare ogni interrogativo vorrai porci.
Ti potremo illustrare orari e giorni di riunione, ti faremo conoscere i ragazzi, vedere la nostra sede e, su tua richiesta, potrai anche usufruire di un periodo di prova.
Proprio lo scorso anno lo Scoutismo mondiale ha festeggiato cento anni di storia e il nostro gruppo in particolare venticinque.
Affidare la crescita dei vostri figli ad un’esperienza educativa che vanta così tanta storia ed al Movimento che vanta più adesioni al mondo è un regalo che dovete conceder loro.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.martinafrancadue.org