Dopo la mostra dell’artista americano Mark Dion “Alla ricerca di sir Hamilton” e l’iniziativa sul Sessantotto, continuano gli eventi della Biennale delle Memorie organizzata da Città di Martina Franca-Assessorato alle Attività Culturali, ItaliaDecide” ed Enciclopedia Treccani
Si svolgerà sabato 5 maggio alle ore 18.00, presso il Palazzo Ducale – Biblioteca comunale, il secondo seminario dal titolo “1938-2018. 80 anni dalle Leggi razziali”.
All’incontro relazionerà Anna Foa autorevole storica di origine ebraica, docente di Storia moderna alla Sapienza di Roma.
L’evento sarà introdotto dal sindaco Franco Ancona e da Luciano Violante, presidente della Fondazione“ ItaliaDecide”. Il coordinamento è affidato all’Assessore per le attività Culturali, Antonio Scialpi..
La Biennale delle Memorie, è unica nel suo genere, ha l’obiettivo di riguardare quanto è avvenuto nei diversi campi, dalla storia alla musica alla letteratura alle scienze all’arte, per comprendere il senso di eventi rilevanti, gli effetti prodotti, l’eredità maturata e quali insegnamenti apprendere, con l’ausilio di studiosi e con iniziative che coinvolgono le scuole e l’intera comunità.