Si è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea dei soci del Movimento Politico di IdeaLista che ha portato alla nomina di Carlo Zito quale nuovo segretario politico di IdeaLista, assieme alle altre nomine degli organi interni del movimento.
“Stiamo dando seguito a tutto il lavoro che abbiamo portato avanti in questi anni – ha detto il segretario Zito – continueremo a lavorare con il solito nostro stile di critica ma soprattutto di proposta, per una politica che sappia essere realmente vicina alle necessità dei cittadini. Abbiamo dimostrato di mettere al primo posto i progetti e non le poltrone o gli interessi personali dei singoli”.
Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, inoltre, i Consiglieri Pino Pulito, Giacomo Conserva, Mauro Bello e Pasqua D’Ignazio hanno formalizzato la costituzione del gruppo consiliare “Forza Italia – IdeaLista” per dare seguito all’accordo di programma che aveva portato alla sottoscrizione della federazione tra le due forze politiche avvenuta in occasione delle ultime elezioni politiche e che aveva registrato il miglior riscontro elettorale in termini di valore assoluto.
“Con gli amici di Forza Italia – ha detto il neo segretario Zito – stiamo portando avanti un progetto politico ambizioso che mira a gettare le basi per la costituzione di un centrodestra che possa tornare a essere nuovamente protagonista di uno scenario politico in cui il centrosinistra sta dimostrando tutta la sua incapacità di governare e di gestire i processi”.