Adesso serve costruirsi anche un futuro. La vittoria, neppure troppo convincente, ottenuta in quel di potenza sette giorni orsono, non è certamente il miglior bigliettino da visita con cui presentarsi a quello che a conti fatti (vista la deludente posizione in classifica occupata da entrambe le compagini) risulta un match dall’importanza decisamente “big”, ma è anche quanto di meglio si sia potuto fare in un periodo di certo non entusiasmante. In casa Electronic’s Time regna la consapevolezza nei propri mezzi, ma anche se non soprattutto quella, che questi, finora non sono bastati ad ottenere nulla più che sei piccoli punticini: un bottino alquanto minuto viste le potenzialità che almeno sulla carta possiedono i biancazzurri. Bisogna in ogni caso ripartire, e allora ottimismo e continuità non possono che essere le migliori carte da giocarsi in questo momento. Crescere da ogni punto di vista (Ceppi come sempre punta sulla grinta, e come dargli torto), trovare ancora una vittoria, e a tal proposito la gara contro Siracusa deve essere lo scoglio migliore cui aggrapparsi con tutte le forze, e proseguire così.
Ci si attendeva qualcosa in settimana, una specie di scossone, di terremoto sarebbe meglio dire, ed il sisma è arrivato nel modo più inatteso: in casa Ruggieri (chi conosce l’ambiente martinese lo sa bene), un silenzio ha i toni quasi più fragorosi di mille proclami. Ed è così che il Presidentissimo insieme al suo entourage ha preferito parlare alla squadra con estrema calma, per cercare insieme una soluzione concreta ed immediata, sperando in un cambio di rotta.
Al PalaWojtyla sabato, dunque, non ci saranno alibi. Ospiti dei biancazzurri, i siciliani del Siracusa, compagine di bassa classifica ferma quest’anno a soli quattro punti frutto di un pareggio ed altrettante vittorie e reduce da un vero e proprio cappotto subito a domicilio dal Poggiomarino in uno 0-9 davvero senza storia; nonché titolare di un poco invidiabile rapporto con quel penultimo posto: è così per la classifica reti fatte, per quella delle subite (in questo caso la graduatoria va letta ovviamente al contrario) e per quella di squadra, che la colloca solo un gradino sopra al Potenza ed uno, appena sotto la stessa Electronic’s.
David Ceppi per l’incontro in programma al palazzetto di contrada Pergolo alle ore 16, potrà contare sul rientro di Leandro Spingola, che ha finalmente espiato la squalifica di tre turni, ed a pieno regime di tutti gli assenti nella gara del “Macchia Giocoli”, con De Souza affamato di reti pronto a tornare a far danni dalle parti del portiere avversario. Obiettivo neppure a dirlo, soltanto la vittoria.
In casa degli ospiti mancheranno due pedine importanti come Bianchini e De Grande fermati in settimana dai provvedimenti del Giudice Sportivo.
Dirigeranno l’incontro i signori Cardettini e Barbera, rispettivamente delle sezioni di Moliterno e Cosenza.
Nota a margine: preferiamo non esprime giudizi ma riportare come fredda cronaca il ricorso presentato da parte del Ruvo Calcio a 5 e respinto dagli organi competenti sulla presunta irregolarità nel tesseramento e quindi nell’utilizzo di Luiz Henrique Borsato. Ovviamente, non risultando lecita la richiesta di sconfitta ai danni dell’Electronic’s Time, è stato omologato il 6-6 con cui si chiuse la gara.
Programma 9.a Giornata – Acireale-Scafati; Paganese-Us Polignano; Fasano -Bagnolese; ELECTRONIC’S TIME-Siracusa; Poggiomarino- Ruvo; R.T. Polignano-Potenza; Monopoli-S.Vitaliano.
Classifica SERIE B Fasano 20 p.ti; Acireale 19, Scafati 17; Poggiomarino, Monopoli 15; S.Vitaliano 13; Us Polignano, Paganese 11; Bagnolese 10; Ruvo 9; R.T. Polignano 7; ELECTRONIC’S TIME 6; Siracusa 4; Potenza 0.
PROSSIMO IMPEGNO UFFICIALE Electronic’s Time Martina-Siracusa, 9.a Giornata Serie B/Gir. F. Sabato 28 Novembre 2009, ore 16.00 – “PalaWojtyla”, Martina Franca (Ta).