MARTINA FRANCA – Nella serata di ieri sono arrivate le nomine per i sette assessori della nuova Giunta tecnica, la quinta targata Franco Palazzo. Si tratta di i sette assessori: Bernardo Albano, Martino Antonio Carriero, Silvia de Pasquale, Elio Greco, Luisa Iudici, Nicola Raguso, Osvaldo Scarcia. Agostino Quero, benché nominato assessore, ha rinunciato all’incarico per incompatibilità professionale. Al momento non sono state assegnate le deleghe agli assessori.
Nel frattempo è arrivata anche la convocazione del Consiglio Comunale, il vicepresidente del consiglio comunale ha convocato per l’1 dicembre (ore 18) la seduta monotematica sul tema del commercio e del piano di sviluppo commerciale alla luce della legge 248/2006 e della sentenza del Consiglio di Stato del 5 maggio 2009, numero 2808. Tale seduta era stata richiesta da nove consiglieri.
Altra convocazione riguarda il 2 dicembre alle 16,30 (eventuale seconda convocazione, 3 dicembre ore 16,30) la seduta consiliare con il seguente ordine del giorno: nomina del presidente del consiglio comunale, nomina dei revisori dei conti. Tale seduta era stata richiesta da dieci consiglieri.