Electronic’s Time: “Finalmente la vittoria” – Lo Stradone

Electronic’s Time: “Finalmente la vittoria”

Atteso, poco esaltante, ma in tutti i modi utile anzi, utilissimo, arriva il primo successo stagionale. Premiata la grinta biancazzurra, la professionalità messa in campo dagli uomini di Ceppi che hanno sicuramente vissuto momenti migliori. La classifica parla chiaro ed i tre punti ottenuti oggi in casa del Potenza per quanto indispensabili non smuovono più di tanto le acque. Nel quartier generale dell’Electronic’s Time si pensa ad uno scossone importante, qualcosa che possa rimettere il treno guidato dal tecnico perugino sui binari giusti, ma oggi, sul parquet rossoblu i suoi hanno dato il massimo. “In tutta sincerità – ha dichiarato il coach a fine gara – abbiamo disputato gare anche migliori di questa in passato e raccolto molto meno, ma con il solito rispetto, oggi di contro non avevamo una formazione altamente competitiva e con un pizzico di fortuna in più sono arrivati i tre punti”. Un plauso ai suoi insomma, ma niente di cui esaltarsi: “quando ti presenti a certe gare con il morale non certo alle stelle, anche riuscire a fare le cose più semplici rischia di diventare un’impresa, per fortuna oggi ha vinto la professionalità dei miei, in cui confidavo ciecamente, ed anche grazie a quella tenacia e la precisione sottoporta che c’era un po’ mancata negli ultimi match abbiamo realizzato sette reti, pur senza Renato (De Souza, ndr), e valorizzato i nostri giovanissimi, che ancora una volta hanno espresso tutto il loro potenziale”. Poi anche due gol per capitan Paes che così si scrolla di dosso l’onta pesante di quel pari casalingo di sette giorni fa: “capita ha chi da il massimo sempre di incappare in piccoli errori di precisione come è successo contro Polignano, ma Sandro anche oggi ha fatto vedere le sue qualità; ce lo aspettavamo”.
Ma veniamo alla gara. L’Electronic’s Time, orfana del goleador De Souza e dello squalificato Spingola, nonché degli under Lisi e Digiuseppe, si presenta in casa del Potenza con soli nove uomini. Ceppi è costretto a fare di necessità virtù (ingrato compito più volte occorso alle competenze del tecnico in questa stagione sfortunata), e manda in campo il quintetto base migliore sfruttando la rotazione di Urgesi, Liuzzi e Salamida ai più collaudati protagonisti lanciati dal primo minuto. In casa rossoblu non si respira un’aria certo migliore, ma gli uomini di Napoli devono assolutamente trovare la vittoria. Con queste premesse il match si presenta decisamente avvincente.
L’electronic’s trova subito il vantaggio con Borsato e respinge le offensive dei padroni di casa che però al decimo, trovano il momentaneo pari con Benevento (autore quest’oggi di ben tre realizzazioni). Gli uomini di Ceppi però sono attenti e precisi sottorete e nella seconda parte di frazione realizzando altre quattro marcature con Paes, Urgesi e sfruttando anche un’autorete potentina. Gara più equilibrata nella ripresa con le magli biancazzurre che controllano il match concedendo qualche spazio di troppo al Potenza, chiudendo il parziale in parità, colorato dalle marcature siglate dal solito De Araujo e dell’ottimo Paes.
La contemporanea sconfitta interna del Siracusa, demolito a domicilio dal Poggiomarino, regala oltre ai tre punti, anche una posizione in classifica all’Electronic’s Time, adesso terzultima.
Risultati 8.a Giornata –Ruvo-Paganese 1-1; Potenza- ELECTRONIC’S TIME 3-7; S.Vitaliano-Fasano -; Siracusa-Poggiomarino 0-9; Us Polignano-Acireale 2-4; Bagnolese-R.T. Polignano 7-3; Scafati-Monopoli 6-1.
Classifica SERIE B Acireale 20 p.ti; Fasano *, Scafati 17; Poggiomarino, Monopoli 15; S.Vitaliano 13; Us Polignano, Paganese 11; Bagnolese 10; Ruvo 9; R.T. Polignano 7; ELECTRONIC’S TIME 6; Siracusa 4; Potenza 0.
TABELLINO Potenza-Electronic’s Time Martina
Marcatori al 5’ del p.t. Borsato (E.T.), 10’ Benevento (P.), 13’ Paes (E.T.), al 15’ Urgesi (E.T.), 19’ autorete (E.T.), 20’ – (E.T.) ; al 5’ del s.t. De Araujo (E.T.), all’8’ Paes (E.T.), 12’, 17’ Benevento (P.).
Potenza Galasso; Cardone, Kasevich, Lioi, Pronesti, Fabia, Cirenza, Cairo, Benevento, Cantalejo; Stolfi. All. Napoli.
Electronic’s Time Martina Massafra; Paes, De Araujo, Liuzzi, Delpizzo, Urgesi, Borsato, Salamida; Pereira. All. Ceppi.
Note Parziali: 5-1; 2-2. Ammoniti: Benevento. Espulsi: Nessuno. Spettatori: 100 circa.
Arbitri I – sig. Monda di Nola; II – sig. Foresta di Castellammare di Stabia.