Electronic’s Time: a Potenza per ricominciare – Lo Stradone

Electronic’s Time: a Potenza per ricominciare

In casa del fanalino di coda per provare a raggiungere il primo successo stagionale, consolidare con un miniciclo di due gare, le buone impressioni palesate contro Polignano, e finalmente ingranare la quarta. Questi i propositi che accompagneranno in Lucania gli uomini guidati da David Ceppi, decisi a raccogliere sul parquet rossoblu i primi tre punti della stagione. Scrollarsi di dosso la paura di vincere in poche parole, questo il dictat imposto all’Electronic’s Time, quella paura che tanto cara è costata ai biancazzurri contro l’Uesse e che bisogna adesso irreparabilmente lasciarsi alle spalle.
In Basilicata il tecnico perugino (rientrante dopo aver scontato il turno di squalifica per il rosso di Ruvo) non potrà contare sull’apporto del solo Spingola (residuo dei tre turni rimediati dopo l’espulsione con Poggiomarino), e proverà sin da subito a mandare in campo gli uomini migliori a propria disposizione.
L’ultimo match di Campionato, il pari interno contro Polignano, ha evidenziato ancora una volta due lacune da non trascurare. La squadra, conti alla mano, manca di precisione sottoporta, un dato avallato dal bassissimo minutaggio che ha potuto vantare in questi 80′ il goleador De Souza, ancora non al top della forma dopo l’infortunio casalingo di tre settimane fa, ed un’altrettanto scarsa tenuta psicologica: poiché spesso, da vantaggi anche incredibili (tre reti per ben due volte al PalaColombo e due, la settimana scorsa, a Martina) si è raccolto molto meno di quanto seminato. Non assolutamente d’accordo lo stesso Ceppi che sabato al termine dell’incontro pareggiato per 2-2 si è detto anzi molto contento dell’immediata reazione al pari ospite, puntando il dito, invece, su quello che è oggettivamente, un periodo decisamente sfortunato, sulla grandissima prestazione di Biscaro (portiere dei rossoverdi, ndr), e sulla poca concentrazione e la cattiveria, punti sui quali ha focalizzato l’intera settimana di lavoro.
Se vogliamo però, quota zero è un pungolo enormemente grande anche in casa potentina e la netta sconfitta rimediata contro Monopoli ha acceso altresì la voglia dei ragazzi del duo di Presidenti Mecca-Colucci di smuovere una classifica più che mai deficitaria; aspetti di cui tener conto alla vigilia di un match importantissimo.
Intanto per la gara del 21, mister Napoli potrà contare sul recupero di Galasso. In settimana si attendevano rinforzi, nuove pedine per ricostruire uno scacchiere finora risultato decisamente incompleto: staremo a vedere.

Programma 8.a Giornata –Ruvo-Paganese; Potenza- ELECTRONIC’S TIME; S.Vitaliano-Fasano; Siracusa-Poggiomarino; Us Polignano-Acireale; Bagnolese-R.T. Polignano; Scafati-Monopoli.
Classifica SERIE B Fasano 17 p.ti; Acireale 16; Monopoli 15; Scafati 14; S.Vitaliano 13; Poggiomarino 12; Us Polignano 11; Paganese 10; Ruvo 8; R.T. Polignano, Bagnolese 7; Siracusa 4; ELECTRONIC’S TIME 3; Potenza 0.
PROSSIMO IMPEGNO UFFICIALE Potenza- Electronic’s Time Martina, 8.a Giornata Serie B/Gir. F. Sabato 21 Novembre 2009, ore 16.00 – “Campo Macchia Giocoli”, Potenza (Pz).