Si è riunito a Palazzo Ducale il Centro Operativo Comunale per esaminare l’evoluzione della situazione legata all’emergenza maltempo.
Il quadro conoscitivo e previsionale emerso dai modelli meteo aggiornati alle ore 20.00 ha confermato il messaggio di allerta della sezione regionale di protezione civile il quale riferisce di possibili precipitazioni a carattere nevoso dalle ore 02:00 alle ore 06:00 del mattino. Le temperature persisteranno attorno a valori prossimi allo zero termico sino alle ore 9:00 circa per poi lasciare spazio ad un brusco rialzo termico.
I possibili accumuli, abbinati al persistere di temperature rigide proprio nelle prime ore del mattino, orario particolarmente critico sotto il profilo della mobilità urbana, hanno fatto propendere, a tutela della pubblica incolumità, per l’ordinanza di chiusura (n. 9) di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata del 1.3.2018.
Durante la notte e nella giornata di domani continueranno ad operare i mezzi comunali, quelli provinciali, quelli della azienda Monteco, dell’Aeronautica e del SER.