Calcio a 5 serie A2. Il punto sul campionato dopo la 7°giornata – Lo Stradone

Calcio a 5 serie A2. Il punto sul campionato dopo la 7°giornata

Qualche patema d’animo in più del previsto, ma alla fine il Modugno vince e convince anche con il Real Reggio, battuto con un netto 8-3. I baresi si confermano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, squadra di qualità e quantità e, con la vittoria ai danni degli amaranto, confermano la leadership in classifica con 19 punti. Decisiva la tripletta dell’ispirato Teixeira e la doppietta di Zanchetta, di gran lunga i migliori in campo contro il Reggio. Ha ampiamente riscattato il passo falso di Putignano, invece, l’Acqua e Sapone Marina, che si è sbarazzato dell’ottimo Ceccano di mister Vaz, capace di impensierire la formazione abruzzese, vittoriosa grazie alla bella e risolutiva doppietta di bomber Bessa: da antologia il suo primo gol, un tacco al volo che ha estasiato gli spettatori presenti. Un autentico “gollasso”, volendo utilizzare l’Altafini pensiero. Per la formazione angolana, dunque, una preziosa affermazione interna che consente di non perdere terreno dal rullo compressore Modugno. Il Promomedia Sport Five Putignano espugna il campo del Regalbuto per 2-5, dopo aver chiuso il primo tempo su un poco rassicurante 1-1. I baresi recuperano la rete di Tomadon e con Clayton, Cavalcante, Almir, Bernardi e Da Silva chiudono la contesa a loro favore, bissando la bella vittoria contro l’Acqua & Sapone. Succede tutto in un venti secondi tra Csg e Fiumicino: tanto passa, infatti, tra il vantaggio pugliese con Ze Renato e l’immediato di Milani, a segno con una micidiale bordata dalla distanza. Continua a stupire la Licogest Vibo Valentia che conquista l’ennesima vittoria stagionale ai danni di un sempre più disperato Giovinazzo, giunto alla settima sconfitta consecutiva. Solo un pari (2-2) tra Gragnano e Conversano, mentre la scivolosità del PalaMillevoi è valsa la sospensione di Brillante Roma-Marcianise, partita interrotta dalla direzione arbitrale al settimo della ripresa, quando i romani di coach Matranga erano in vantaggio per 2-1.
PROSSIMO TURNO
Ceccano-Modugno e Fiumicino- Licogest Vibo Valentia sono le due gare che attirano le maggiori attenzioni degli addetti ai lavori. La prima perché la formazione barese tenterà di confermare la leadership in classifica contro una squadra certamente non facile da affrontare, mentre il Fiumicino avrà l’altrettanto non facile compito di arginare l’euforia e le qualità del Vibo, reduce da un periodo brillante. Sulla carta molto più agevole il compito dello Sport Five Putignano, impegnato sul campo del fanalino di coda Giovinazzo, inchiodato a 0 punti. Non potrà fallire nemmeno l’Acqua & Sapone, di scena a Marcianise, e il Centro Sociale Giovanile di coach Basile, pronto ad ospitare il rognoso Gragnano. La Cadi Antincendi Reggio Calabria, invece, riceverà la visita del Regalbuto, mentre al Conversano toccherà il probante esame Brillante Roma.

RISULTATI SETTIMA GIORNATA
Acqua&Sapone – Ceccano 4-3
Brillante Roma – Marcianise SOSPESA
Gragnano – Azzurri Conversano 2-2
Regalbuto – Sport Five Putignano 2-5
C.S.Giovanile – Fiumicino 1-1
Licogest Vibo – Giovinazzo 3-1
Modugno – Reggio Calabria 8-3

Classifica:
Modugno 19 – Acqua & Sapone e Sport Five Putignano 16 – Fiumicino 13 – Licogest Vibo 12 –Ceccano, Brillante* e C.S.Giovanile 11 – Marcianise* 7 – Reggio Calabria, Gragnano e Conversano 5 – Regalbuto 3 – Giovinazzo 0
*una partita in meno

Prossimo turno – sabato 21 novembre:
Conversano – Brillante
Giovinazzo – Sport Five Putignano
C.S.Giovanile – Gragnano
Fiumicino – Licogest Vibo
Marcianise – Acqua&Sapone
Reggio Calabria – Regalbuto
Ceccano – Modugno