All’Engine Music Hall è la volta dei “Libera Nos a Malo” – Lo Stradone

All’Engine Music Hall è la volta dei “Libera Nos a Malo”

L’Engine Club Music Hall è ormai diventato un punto di riferimento per la musica live e per gli amanti del sound vissuto a diretto contatto con l’artista. La rassegna Nigthlive continua a stupire e a regalare primizie che nel campo musicale rappresentano l’evoluzione di un concetto musicale nuovo, basato su un ambiente ricercato, familiare, una vera e propria alternativa per il sabato pugliese.
Il quarto appuntamento della fortunata rassegna martinese vede scendere in campo l’ennesimo genere musicale, grazie alla performance dei Libera Nos a Malo.
Il fenomeno delle cover band è ormai diffuso a tal punto da costituire una vera e propria “corrente musicale”, un fenomeno apprezzato da fasce di pubblico molto diverse. Nel sovraffollato ambito delle cover spiccano, comunque, alcune formazioni capaci di interpretare non solo l’artista di riferimento ma anche una cultura propria, accompagnandola con un sound personale che mira a dare anche una propria identità al gruppo.
Una tra le stelle che splendono in questo vasto ambito è quella, appunto, dei Libera Nos a Malo, cover band di Ligabue, attiva dal 2005 e distintasi a livello nazionale non solo per la qualità delle interpretazioni e per il valore artistico indiscusso dei suoi componenti ma anche, e soprattutto, per la scelta intrapresa di mettere in scena il proprio repertorio in maniera personale e filtrata dalla propria sensibilità artistica.
Il progetto nasce da un’idea di Andrea Lupoli (vocalist) e Franco Speciale (basso) e assemblea al suo interno individualità importanti e capaci di tenere la scena con autorevolezza: Angelo Messore e Ciccio Punzi (chitarre elettriche e cori), Marcello Carbone (chitarre acustiche) e Marco Leva (batteria) completano un roster di primo livello in ambito musicale basato soprattutto su un ottimo affiatamento, come è dimostrato dalla mole di concerti che la formazione ha tenuto nelle piazze e nelle varie location live del Sud-Italia.
L’Engine Club Music Hall ha l’onore, inoltre, di presentare al suo pubblico e alla schiera di fan della band il loro nuovo spettacolo in anteprima assoluta. Una primizia, quindi, che gli amanti dei “Libera”, del sound dell’artista di Correggio e della musica live in generale non possono perdere!
Per qualsiasi informazione sulla rassegna rivolgersi presso l’Engine Club Music Hall (Via Saliscendi 951, prolung. Via A. Fighera – Martina Franca) nei giorni dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 18, chiamando al numero 3389206711 o inviando una mail a enginemusichall@libero.it.

CARTELLONE COMPLETO “NIGHTLIVE”

21 novembre 2009 Libera Nos a Malo
5 dicembre 2009 Michele Papadia & Mia Cooper
19 dicembre 2009 ‘U Papadia
26 dicembre 2009 Nicchio e l’Accordo Speciale
9 gennaio 2010 Angelini – Drammissino – Sgobba
23 gennaio 2010 Marchio Bossa
6 febbraio 2010 Nuvole e Lenzuola
6 marzo 2010 Rekkiabilly
20 marzo 2010 Bosso – Moriconi Quartet
10 aprile 2010 Ana Estrela
24 aprile 2010 Guy e gli Specialisti