Il Martina torna alla vittoria e lo fa in maniera convincente contro l’Erchie davanti al proprio pubblico. Un 3 a 0 maturato completamente nella ripresa dove la squadra biancazzurra ha dimostrato di essere la squadra che tutti, tifosi su tutti, si aspettano di vedere all’opera. Ad un primo tempo giocato al piccolo trotto con poche occasioni da gol ha fatto seguito una ripresa a senso unico che ha visto i martinesi in grande spolvero. Più decisi, più cattivi, più determinati sono parsi gli uomini di Ciraci (al debutto in panchina) e l’Erchie non è più riuscito ad opporre resistenza. A sbloccare il risultato è stato l’ultimo arrivato, Alessandro Giardino, autore di un gol da cineteca al 15’ della ripresa: l’ex attaccante del Trani si rende protagonista di una bella cavalcata palla al piede superando di prepotenza i difensori, il portiere e depositando a porta vuota. Un gol visto fare solamente ai grandi giocatori. La seconda rete, invece, si materializza al minuto 32 quando una invenzione del centrocampista martinese Mauro Marini libera un corridoio perfetto per l’inserimento dell’under Vozza, il quale entra in area, prende la mira, e scocca un tremendo diagonale che si insacca nell’angolino basso alla sinistra del portiere. La terza marcatura giunge, infine, al 90’ quando, su un altro millimetrico servizio di Marini, Campanella in proiezione offensiva, svetta più alto di tutti e beffa il portiere ospite. Non cambiano i punti di distacco dalla vetta della classifica perché il Racale vince a Mottola e mantiene i + 5, ma il Martina visto con l’Erchie sembra aver trovato la strada giusta.
Asd Martina – Erchie 3 – 0
Asd Martina: Muscato, Telesca, Campanella, Marini, Vozza, D’Onghia, Palmisano (80’ Cotroneo), Di Bari (51’ Portosi), Parente (80’ Ancona N.), Giardino, Luciani. All. Ciraci. A disp: (Pirchio, Mouratidis, Cellamare, Vasta)
Erchie: Miglietta, Caputi, Pendinelli (68’ Sammarco), Spinelli, Chirico, Marini, De Cupertinis, Chirivi, Quarta, Sforza, De Giorgio. All. Falcone. A disp: (Innocenti, Denitto, Mancuso, De Gaetano, Summa, Presta).
Arbitro: Acquafredda di Molfetta
Reti: 15’ s.t. Giardino, 32’ s.t. Vozza, 45’ s.t. Campanella
Ammoniti: Giardino, Portosi (M), Chirivi, Quarta (E)