“Se avessimo messo in porta un terzo delle opportunità create avremmo stravinto la partita”. Non può che cominciare con lo sfogo post-gara di David Ceppi il commento a quello che è stato niente più che l’ennesimo sabato nero di questo campionato targato Electronic’s. Al PalaWojtyla tra i biancazzurri padroni di casa e gli ospiti dell’Us Polignano termina, infatti, solo in parità; e alla fine non bastano né il doppio vantaggio firmato dalla doppietta di De Souza né i pali di Paes e Borsato arricchiti da un innumerevole quantitativo di palle gol costruite e solo magistralmente vanificate dall’estremo italo-brasiliano Biscaro, nettamente il migliore dei suoi. “Valutando la prestazione, ai ragazzi c’è davvero ben poco da criticare – prosegue Ceppi – ci aspettavamo le barricate e così è stato. A loro avevo chiesto un importante possesso di palla, poi le opportunità per scardinare la retroguardia sarebbero arrivate. A conti fatti però veniamo penalizzati da una disattenzione nostra, e come detto, da tutte le palle a tu per tu con il portiere letteralmente sprecate”. Il tecnico perugino, oggi sostituito in panca da Paulon per la squalifica di un turno, sa di aver perso davvero una grandissima opportunità per tornare in corsa: “adesso non serve neppure preoccuparsi della classifica, abbiamo così tanta paura di vincere che è quello il nostro obiettivo vero – ed in effetti dopo Ruvo anche contro i rossoverdi dalle tribune si è avuta la netta sensazione di altri due punti persi – fino alla rete del 2-1 abbiamo dominato, nella ripresa oggettivamente non c’è stata gara, siamo stati bravi a bloccare le loro ripartenze, meno sottorete ”. Ceppi non punta mai il dito contro Capitan Paes anche se all’Electronic’s Time costa davvero caro l’autorete sfortunata del difensore a quattro minuti dal termine. Resta chiaramente l’amaro in bocca per l’ennesima prestazione di livello che però non allontana i suoi dalla zona bassissima della graduatoria, al PalaWojtyla si consuma l’ormai consueto manifesto alla sfortuna, da qualsiasi lato la si voglia vedere.
La cronaca racconta di 11 minuti importanti, i primi di gioco, con i padroni di casa sul 2-0 grazie alle reti messe a segno da Renato De Souza al 5’ e sei primi più tardi. Poi un pizzico di zelo di troppo concede al giovane Consalter una conclusione secca sotto l’incrocio con la quale sul 2-1 si chiude la prima parte di gara.
Nella ripresa è un monologo biancazzurro, o meglio, per l’Usse c’è solo Biscaro. Risultato? A pochi minuti dalla conclusione e sopra di un gol la disattenzione del capitano biancazzurro che infila Pereira colto controtempo chiude la gara sul due pari. Inutili per le opposizioni dell’estremo ospite anche le successive cinque palle gol create.
Programma 7.a Giornata –Acireale-S.Vitaliano 4-2; Fasano-Siracusa 12-0; ELECTRONIC’S TIME-Us Polignano 2-2; Poggiomarino-Paganese 6-1; R.T. Polignano-Ruvo 4-6; Scafati-Bagnolese 3-5; Monopoli-Potenza 5-0.
Classifica SERIE B Fasano 17 p.ti; Acireale 16; Monopoli 15; Scafati 14; S.Vitaliano 13; Poggiomarino 12; Us Polignano 11; Paganese 10; Ruvo 8; R.T. Polignano, Bagnolese 7; Siracusa 4; ELECTRONIC’S TIME 3; Potenza 0.
TABELLINO Electronic’s Time Martina-Us Polignano 2-2
Marcatori al 5’,11’ del p.t. De Souza (E.T.), al 15’ Consalter (P.); al 16’ del s.t. aut. Paes (P.).
Electronic’s Time Martina Massafra; De Araujo, Lisi, De Souza, Delpizzo, Salamida, Urgesi, Borsato, Digiuseppe, Muscato; Pereira. All. Paulon.
Us Polignano Biscaro; Liuzzi, Alessandrino, Mastronardo, Manfroi, Abbiento, Impèdovo, Potente, Consalter; L’Abbate. All. Recupero.
Note Parziali: 2-1; 0-1. Ammoniti: Nessuno. Espulsi: Nessuno. Spettatori: 200 circa.
Arbitri I – sig.ra Di Fabbi di Sulmona; II – sig. Merenda di Reggio Calabria.