Cinque gol all’Acqua & Sapone, tanto spettacolo, in campo e sugli spalti del Palafive. Per il Promomedia Sport Five di Putignano dev’essere stato un pomeriggio da favola, incamerare tre punti fondamentali contro un avversario così quotato si prospettava tutt’altro che facile, ma invece la formazione barese ci è riuscita alla grande. Fininho, Cavalcante, Bruno, Almir e un’autorete di Grana hanno spianato la strada ad uno Sport Five in grande spolvero, ora più che mai lanciato verso gli importanti obiettivi fissati dalla propria dirigenza ad inizio stagione. Ma se c’è una squadra che si sta dimostrando altrettanto pimpante ed in forma è il Modugno, reduce dal super poker rifilato ai cugini del Conversano nel derby tutto barese della giornata: un risultato che non lascia spazio a nessuna recriminazione e che consente alla formazione di mister Bellarte di issarsi in vetta alla classifica a tre punti di distacco dall’Acqua & Sapone caduto in Puglia. Un gol di scarto, invece, basta al Finplanet Fiumicino per battere il Gragnano e mantenere la quarta posizione in classifica. Chi ha tanto da recriminare è il Centro Sociale Giovanile di coach Basile: sul difficile campo del Ceccano i rossoblù gettano alle ortiche due gol (e due punti) di vantaggio e dall’1-3 si fanno raggiungere sul 3-3, subendo gol che dovranno sicuramente essere evitati in futuro. Non è bastato un doppio Zerbini e un gol del motorino perpetuo Juninho, ma alla fine rimane la consapevolezza di aver dato tutto in termini di impegno e cuore. Fa pienamente il suo lavoro, invece, il Brillante Roma che espugna con un secco 2-5 il campo del sempre più ultimo Giovinazzo, laconicamente sul fondo della classifica con nessun punto conquistato in questo pessimo avvio di stagione. Le attenzioni di giornata erano puntate anche sul derby della soppressata, Real Reggio-Vibo, conclusosi con una pirotecnica vittoria degli ospiti per 5-7. Otto pappine del Marcianise che si libera agevolmente, tra le mura amiche, dei siciliani del Regalbuto.
PROSSIMO TURNO
Reduce dalla sconfitta patita a Putignano, l’Acqua & Sapone è chiamato al pronto riscatto per poter riprendere la marcia verso la Serie A: in Abruzzo farà visita il Ceccano di mister Rubens “Foca” Vaz, inutile ribadire che la formazione laziale non avrà nessuna intenzione di fare da sparring partner, questo a vantaggio dello spettacolo che sarà sicuramente di ottimo livello. La capolista Modugno, invece, ospiterà la Cadi Antincendi Reggio Calabria, in una gara dove, almeno sulla carta, l’esito non è certamente difficile da pronosticare. Ben più difficile ed emozionante sarà il confronto tra Csg e Finplanet Fiumicino, gara che vedrà il ritorno tra i pugliesi del bomber Ze Renato, al rientro dopo aver scontato la squalifica di tre giornata rimediata dopo la gara con il Giovinazzo. Il rinvigorito Sport Five Putignano farà visita al Regalbuto, con il chiaro intento di bissare la stupenda prova offerta con l’Acqua & Sapone e continuare ad insidiare il Modugno capolista. Il Brillante Roma ospiterà il Marcianise, mentre il Gragnano riceverà l’Azzurri Conversano. Chiuderà il quadro la trasferta del Giovinazzo, sempre alla disperata ricerca dei primi punti stagionali: i baresi saranno di scena a Vibo Valentia.
Girone B
Finplanet Fiumicino – Gragnano 3-2
Azzurri Conversano – Modugno 0-4
Reggio Calabria – Licogest Vibo 5-7
Marcianise – Regalbuto 8-2
Ceccano – C.S.Giovanile 3-3
Giovinazzo – Brillante Roma 2-5
Sport Five Putignano – Acqua&Sapone 5-2
Classifica:
Modugno 16; Acqua & Sapone e Sport Five Putignano 13; Fiumicino 12; Ceccano e Brillante 11; C.S.Giovanile 10; Licogest Vibo 9; Marcianise 7; Reggio Calabria 5; Gragnano e Conversano 4; Regalbuto 3; Giovinazzo 0.
Prossimo turno – sabato 14 novembre, SETTIMA GIORNATA
Acqua&Sapone – Ceccano
Brillante – Marcianise
Gragnano – Conversano
Regalbuto – Sport Five Putignano
C.S.Giovanile – Fiumicino
Licogest Vibo – Giovinazzo
Modugno – Reggio Calabria