Sarà inaugurata questa sera alle 18.30, al Villaggio di Sant’Agostino presso l’ex Convento delle Agostiniane la mostra dei presepi “Il verbo si è fatto carne”.
Sarà possibile visitare la mostra dal 20 dicembre al 5 gennaio con orari di apertura dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30.
Si tratta di una mostra molto singolare che si rifà al progetto “Tradizioni natalizie in terra ionica”. I manufatti sono realizzati completamente a mano in argilla e legno.
Le scene rappresentate raccontano un fantasioso viaggio intrapreso da Gesù, Giuseppe e Maria, ospiti illustri, viaggiatori erranti nei vicoli della Città Vecchia di Taranto. Accolti, nella prima scena, dai pescatori della Città dei Due Mari, intraprendono questo percorso guidato, dai cittadini stessi, attraverso i vicoli e le dimore del territorio ionico alla scoperta delle nostre tradizioni. La Sacra Famiglia è riconoscibile dagli abiti palestinesi a differenza degli altri personaggi che mostrano abiti popolari datati prima metà del ‘900.