Ore decisive per nuovi equilibri – Lo Stradone

Ore decisive per nuovi equilibri

“È davvero inconcepibile che la città sia costretta ad aspettare che il Sindaco trovi gli equilibri giusti per definire l’ennesimo esecutivo a più di due anni dall’inizio di questa disastrosa vicenda amministrativa”. Esordisce così la segretaria cittadina del Partito Democratico, Nunzia Convertini.
Queste ore dovrebbero essere decisive per stabilire quali saranno i nuovi equilibri di Palazzo Ducale, ammesso che ci saranno. “I giochi di potere, di spartizione di nomine, di accaparramento di cariche che si verificano continuamente al comune di Martina Franca sono una vergogna per una città alle prese con disoccupazione, riduzione del reddito, mancanza di abitazioni. La città – scrive la Convertini – è lacerata da mille difficoltà e chi ci governa malamente si perde in chiacchiere, e discute senza gli interlocutori giusti, ossia i cittadini, ultimo pensiero di una politica lontana e egoista. La città continua – è stanca di questa classe politica ballerina ed incoerente, che dice tutto e il contrario di tutto. E intanto la nostra maggioranza e il nostro sindaco continuano perdere tempo causando disagi, perdita di fondi e finanziamenti, occasioni importanti per una città che ha bisogno di riscatto. Il Partito Democratico – conclude – non crede a questa nuova maggioranza, non crede al cambiamento di rotta e pensa, anzi, che tutto questo immobilismo sia frutto di scelte precise di una politica che vuole Martina ai margini della crescita e del cambiamento”. Le parole della segretaria Convertini fanno riferimento in maniera evidente a quelle del sindaco che poche ore prima aveva detto che “quello verso cui dobbiamo tendere è il rilancio dell’amministrazione”.
Nel mentre vi stiamo scrivendo dovrebbe essere in corso la riunione risolutiva tra Pdl e Udc, per verificare se si potrà parlare davvero di nuova maggioranza.

(oc)