Sabato all’Engine Club il Sandro Corsi Trio – Lo Stradone

Sabato all’Engine Club il Sandro Corsi Trio

Un successo dopo l’altro per l’Engine Club Music Hall, la prima vera sala da musica martinese che serata dopo serata sta regalando al pubblico pugliese emozioni live in un ambiente unico e ricercato, studiato per creare un’atmosfera assolutamente unica, tale da porre l’artista e il pubblico allo stesso livello. Una formula coinvolgente che sta acquisendo decine di estimatori e ha decretato il successo della Music Hall già solo dopo le prime due serate.
Il cartellone “Nightlive” non accenna a fermarsi, variando continuamente le situazioni live in modo da poter accontentare tutti gli amanti della buona musica e della sperimentazione di generi molto diversi tra loro. Nell’esclusivo scenario dell’Engine, sabato 7 novembre 2009 a partire dalle ore 21.30, si esibirà il Sandro Corsi Trio.
Sandro Corsi Trio è una piattaforma musicale incentrata sul famoso chitarrista Sandro Corsi, capace di accogliere con se grandi e diverse individualità di rilievo nazionale creando differenti situazioni, legate comunque ad un unico filo conduttore: il riferimento al blues e alla musica afroamericana.
La proposta di Corsi e dell’Engine Club Music Hall per la serata di Sabato 7 novembre vede il connubio tra il grande chitarrista, Andrea Acquaviva al basso e Michele Sangiorgio alla batteria. UN pacchetto ritmico ed emozionale di grande rilievo nel quale la voce “black” dell’interprete principale si incastona alla perfezione.
Sandro Corsi è uno dei migliori bluesman italiani e la sua fama è andata accrescendosi per aver composto la colonna sonora del cult movie “Focaccia Blues”, che tra i suoi interpreti schierava nomi del calibro di Renzo Arbore, Lino Banfi e Michele Placido. Una vera e propria consacrazione per l’artista che ha ancora una volta mostrato le sue grandi capacità di compositore oltre che di ottimo interprete in lingua inglese sia di sue creazioni che degli standard della musica nera, ponendolo ad un livello artistico assolutamente notevole.
Una energia che Sandro Corsi trasmette in modo unico anche al suo pubblico nonostante la sua lunga carriera artistica e che verranno messe in luce con maggiore purezza nell’esclusivo scenario della Music Hall, che riapre le sue porte anche il prossimo sabato per regalare ancora una volta grandi momenti di musica d’autore.
Per ogni informazione sulla rassegna rivolgersi presso l’Engine Club Music Hall (Via Saliscendi 951, prolung. Via A. Fighera – Martina Franca) nei giorni dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 18, chiamando al numero 3389206711 o inviando una mail a enginemusichall@libero.it

CARTELLONE COMPLETO ENGINE CLUB MUSIC HALL
RASSEGNA “NIGHTLIVE”

3 ottobre 2009 Mezzotono
24 ottobre 2009 Rob Esposito Band
7 novembre ‘09 Sandro Corsi Trio
21 novembre 2009 Libera Nos a Malo
5 dicembre 2009 Michele Papadia & Mia Cooper
19 dicembre 2009 ‘U Papadia
26 dicembre 2009 Nicchio e l’Accordo Speciale
9 gennaio 2010 Angelini – Drammissino – Sgobba
23 gennaio 2010 Marchio Bossa
6 febbraio 2010 Nuvole e Lenzuola
6 marzo 2010 Rekkiabilly
20 marzo 2010 Bosso – Moriconi Quartet
10 aprile 2010 Ana Estrela
24 aprile 2010 Guy e gli Specialisti