È già online il sondaggio lanciato dallo staff de La Ghironda Winter: “Fai anche tu il direttore artistico!”. Come già accaduto l’anno scorso, sarete voi, navigatori della rete e appassionati di musica, ad esser chiamati a ruolo di direttore artistico della terza edizione invernale de La Ghironda. Scopo di questa inizativa è quello di rimarcare la necessità di dar voce alle preferenze e ai gusti del pubblico, restituendogli un ruolo attivo nella vita culturale della propria città.
Partecipare è semplice: basta andare sul sito www.laghironda.it e cliccare su “Fai anche tu il direttore artistico!”: si aprirà una sezione in cui è presente una rosa di artisti tra i più apprezzati e conosciuti nel panorama musicale italiano e internazionale. Potrete esprimere 2 preferenze tra i nomi elencati: l’artista o la band che riceverà il maggior numero di voti farà parte del cartellone dell’edizione 2009/10 de La Ghironda Winter. Una formula, questa, che nella passata edizione ha riscosso una notevole partecipazione di pubblico e che ha permesso di portare al Teatro Verdi di Martina Franca i Marlene Kuntz, una delle realtà del rock italiano più apprezzate e seguite. Tra i nomi proposti nel sondaggio artisti di fama internazionale come gli Incognito, Goran Bregović, Ludovico Einaudi, Vanessa De Mata, Niccolò Fabi, Alpha Blondy, Mario Venuti, Naif, Giuliano Palma & Bluebeaters, Baustelle, Roy Ayers, Brand New Heavies, Simone Cristicchi con Minatori di Santa Fiora.
Un’occasione che tutti gli amanti della musica non possono lasciarsi sfuggire: con il sondaggio “Fai anche tu il direttore artistico!” potrete vincere uno dei 2 biglietti gratuiti messi in palio per ogni concerto, estratti a sorte da un sistema informatico che, in maniera casuale, individuerà i nominativi tra tutti i partecipanti al sondaggio. Avete tempo solo fino al 20 novembre.
I partecipanti selezionati saranno avvisati della vincita telefonicamente o tramite e-mail.