Le facciate del Villaggio di Sant’Agostino tornano bianche. Un vero e proprio monumento alla bellezza che progressivamente sta tornando al suo splendore grazie all’opera infaticabile del Presidente Don Martino Mastrovito che negli anni scorsi è riuscito persino a concludere i lavori di ripulitura delle facciate e di rifacimento del tetto della Chiesa del Monte Purgatorio.
In questi giorni, invece, sono in corso i lavori di pitturazione a latte di calce delle facciate dell’ex Convento delle Agostiniane, realizzati grazie all’opera di un benefattore illuminato sempre attento alla valorizzazione delle bellezze e delle ricchezze di questa città.
I lavori continueranno ancora per qualche giorno e nelle prossime settimane sarà prevista anche una piccola cerimonia di ringraziamento.
Intanto ieri tutti i sacerdoti martinesi, e quindi tutti gli appartenenti alla Congrega dei Preti, su invito del priore Don Martino Mastrovito si sono incontrati alla Chiesa del Monte Purgatorio per celebrare una Santa Messa e trascorrere insieme alcune ore di comunione per un appuntamento che ormai è diventato tradizionale nella vita del clero martinese che si caratterizza per la sua laboriosità e, al tempo stesso, per la sua sobria umiltà.