Anche la ASD Polisportiva Basket Martina ha ripreso da circa un mese l’attività dopo la lunga pausa estiva.
Dopo la brillante stagione scorsa nella quale tutto il settore curato da Gianfranco Cito, Angelo Fuocolare e Rosaria Sforza si è messo in evidenza per i risultati ottenuti sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, la Società si appresta a disputare quest’anno nell’ordine i campionati: UNDER 13 (nati 1997/98); ESORDIENTI (nati 1998/99) e AQUILOTTI (nati 1999/2000) senza dimenticare la notevole attività di tutto il settore Minibasket con oltre 150 iscritti, coinvolto in Tornei a carattere Provinciale, Regionale e Nazionale.
Mancherà negli impegni della Società bianco-azzurra, che quest’anno non ha ancora trovato alcuna sponsorizzazione, la partecipazione al campionato UNDER 14.
Infatti i nati del 1996, presenti in numero esiguo, sono andati a rinforzare il blocco degli U15 passato alla Fortitudo Basket Martina, come da accordi esistenti ormai da tempo, consolidando così il buon gruppo che l’anno scorso sfiorò la partecipazione alle final four OPEN e che sarà allenato da Nico Valzani coadiuvato da Ciccio Palazzo.
La squadra UNDER 13 allenata da Gianfranco Cito, è composta in prevalenza dal nucleo che lo scorso anno si affermò nel Torneo Minibasket ESORDIENTI, ad eccezione di Lauti Mauti, tornato in Argentina con la famiglia.
A sostituire questa partenza è arrivato dalla Peppino Todisco Cisternino il giovane Stefano Zizzi, che ha già preso parte a vari Tornei con la Società bianco-azzurra negli anni scorsi per la categoria Aquilotti del Minibasket, e che viste le premesse, sostituirà degnamente il piccolo Mauti.
Dieci le squadre iscritte al campionato, il cui inizio è previsto per lunedì 16 novembre prossimo.
Inoltre la categoria ESORDIENTI ed AQUILOTTI saranno affidate alla conduzione tecnica di Angelo Fuocolare, che ha già maturato una buona esperienza nel sodalizio collinare sia come assistente che come capo allenatore dei succitati gruppi.
Inoltre la Polisportiva Basket e la DUEESSE Martina comunicano che i CORSI DI MINIBASKET sono già cominciati e invitano tutti i genitori dei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni ad iscrivere i propri figli presso la Palestra Majorana, o la Palestra Da Vinci in contrada Pergolo presentandosi direttamente in loco dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle 19.00 entro il 31 ottobre, per avere la possibilità di ricevere tutto il kit composto da zainetto, tuta e completo di gioco.