“L’ordinanza emessa questa mattina dal Tribunale Amministrativo Regionale della Sezione di Lecce costituisce il passo preliminare alla definitiva risoluzione di una questione controversa che va avanti da troppo tempo”. A parlare è il segretario uscente del Pd di Martina Franca Vincenzo Angelini.
“Il giudice amministrativo ha ritenuto di procedere al riconteggio di sole tre sezioni elettorali (la n.9, la n. 13, la n. 39) sulle quattro chieste dal candidato Sindaco Pulito. Il Partito Democratico auspicava tale risultato che vede, di fatto, rigettata la richiesta del ricorrente che chiedeva l’invalidamento dell’intero turno di elezione.
La verificazione affidata al Prefetto – dice ancora Angelini – consentirà finalmente di pervenire ad una totale chiarezza circa i dati elettorali e il Tar provvederà, quando la fase istruttoria sarà completata, a mettere un punto certo su una questione da tanti utilizzata come strumento politico di delegittimazione della nostra Amministrazione. La primavera ci porterà il risultato sperato e, fiduciosi del lavoro della giustizia amministrativa, continueremo a lavorare serenamente per il bene della nostra comunità”.