Un tamponamento a catena con 6 auto coinvolte si è verificato nel pomeriggio di ieri intorno alle ore 17, sulla SS. 172 Locorotondo-direzione Fasano. Le vetture procedevano tutte verso Fasano.
L’incidente per fortuna non ha riportato feriti gravi, ma solo danni ai veicoli, tanto che solo per tre veicoli si è richiesto l’intervento degli automezzi autorizzati per la rimozione dalla sede stradale..
Il corpo di Polizia Locale del Comune di Locorotondo, coordinato dal Comandante Cap. Pepe Vitamaria, è intervenuto prontamente, in ausilio ad una pattuglia della Guardia di Finanza che era nelle vicinanze, dapprima per assicurare assistenza ai malcapitati e successivamente per la rilevazione dell’incidente per ricostruire la dinamica del sinistro.
Una situazione che desta non poche perplessità, in quanto i vari controlli che le forze dell’ordine presenti sul territorio attuano, al fine di ridurre la velocità e garantire quelle misure minime per la sicurezza degli utenti della strada, non risultano sufficienti a limitare i vari sinistri che, su quel tratto di strada, si verificano.
La capacità e l’esperienza degli accertatori ha consentito, dopo circa un’ora di senso unico alternato, di riaprire la strada al traffico veicolare sulla S.S. 172.