Non poteva fallire il Promomedia Sport Five Putignano, e non l’ha fatto. I ragazzi di coach Napolitano battono per 2-0 il Brillante Roma e torna alla vittoria dopo due turni di astinenza. Sul neutro di Conversano i baresi superano i capitolini con le reti, una per tempo, di Almir e Fininho. Grande intensità di gioco per lo Sport Five, capace di ostentare le indubbie qualità di palleggio dei suoi ragazzi, che portano in cassaforte tre punti fondamentali per la lotta alla serie A. Prima sconfitta, invece, per il Ceccano che cede sul campo della Finplanet Fiumicino con un secco 4-2, condannata dalle doppiette di Romanini e Guga Giasson. Al PalaDanubio è andata in scena una partita di altissimo livello, grande agonismo ma allo stesso tempo grande lealtà e correttezza. Alla fine il Ceccano si arrende ed è costretto a subire il primo stop stagionale dopo 4 giornate. Non sbagliano, invece, e si ergono in testa alla classifica superando proprio il Ceccano, Acqua e Sapone Marina e Modugno, che hanno rispettivamente battuto in trasferta Regalbuto e Giovinazzo, al pari del Centro Sociale Giovanile di Piero Basile che hanno la meglio dell’Azzurri Conversano, superato 3-5 tra le proprie mura. Un incontro perfetto per i rossoblù, capaci di disputare una partita perfetta, vinta grazie alla tripletta di Zerbini e alla doppietta di Daniel Ottoni. La matricola pugliese continua, dunque, a veleggiare nelle zone nobili della classifica e a rimanere imbattuta. Pesante affermazione esterna anche per la Licogest Vibo Valentia che ne rifila 6 ad un brutto Marcianise. Non vanno oltre il pari, invece, Reggio Calabria e Gragnano (1-1), un pari utile soprattutto ai campani che riescono a cancellare quel fastidioso “0” alla voce punti.
COSA CAMBIA IN CLASSIFICA
Si rilancia, dunque, lo Sport Five Putignano, ma in testa c’è il duo Acqua e Sapone Marina- Modugno, che conducono i giochi a 10 punti. Alle spalle c’è un’altra doppietta, quella composta da Fiumicino e Ceccano, ad una sola lunghezza di ritardo. A sua volta in ritardo di un solo punto, il Csg del ds Franco Papapietro tiene il passo e si porta a 8, immediatamente inseguita da Sport Five Putignano, Vibo e Brillante Roma, a scalare con 7, 6 e 5 punti. Sono quattro, invece, i punti per Marcianise e Reggio Calabria, uno in più rispetto a Conversano e Regalbuto. Niente da fare per Gragnano , 1 punto, e soprattutto per il sempre più solo Giovinazzo che chiude la classifica con quel triste “0” alla voce punti conquistati.
IL PROSSIMO TURNO
Inutile perdere molto tempo per cercare di individuare il big match della prossima giornata, la quinta: Acqua e Sapone Marina contro Finplanet Fiumicino, storia di una gara che promette spettacolo e gol. Si affrontano due squadre, con obiettivi importanti da condurre in porto, specie gli abruzzesi. Cercherà di non perdere ulteriore terreno, invece, il Ceccano che ospita il Conversano e lo Sport Five putignano impegnato a Vibo, ringalluzzito dal roboante successo di Marcianise, lo stesso Marcianise che avrà il (difficile) compito di arginare il Modugno in Puglia. Il Csg ospiterà al PalaWoytjla di Martina Franca la Cadi Antincendi Reggio Calabria, mentre il Brillante Roma attende il Regalbuto. Incontro da ultima spiaggia, invece, tra Gragnano (1 punto) e Giovinazzo (0 punti).
RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO
CAMPIONATO SERIE A2- Girone B
Fiumicino – Ceccano 4-2
Conversano – C.S.Giovanile 2-5
Reggio Calabria – Gragnano 1-1
Marcianise – Licogest Vibo 1-6
Regalbuto – Acqua&Sapone 1-4
Giovinazzo – Modugno 3-5
Sport Five Putignano – Brillante 2-0
Classifica:
Acqua & Sapone e Modugno 10; Ceccano e Fiumicino 9; C.S.Giovanile 8; Sport Five Putignano 7 , Licogest Vibo 6; Brillante Roma 5; Marcianise e Reggio Calabria 4; Conversano e Regalbuto 3; Gragnano 1 ; Giovinazzo 0.
Prossimo turno – sabato 31 ottobre:
Acqua&Sapone – Fiumicino
Brillante – Regalbuto
Gragnano – Giovinazzo
Ceccano – Conversano
C.S.Giovanile – Reggio Calabria
Licogest Vibo – Sport Five Putignano
Modugno – Marcianise