FUTSAL TARANTO UNDER 21: dopo la sconfitta in Coppa si pensa al Conversano – Lo Stradone

FUTSAL TARANTO UNDER 21: dopo la sconfitta in Coppa si pensa al Conversano

Mercoledì sera si è disputato il primo turno di coppa Italia nazionale di under 21: al Palamazzola, protagonisti Futsal Taranto e A.S. Martina C5.
Ad avere la meglio sono stati gli atleti biancazzurri, che hanno sconfitto i giovani rossoblù per 7-2 al termine di una partita che ha visto proprio la Futsal passare in vantaggio.
All’7′, infatti, Peppe Masi porta in vantaggio i ragazzi di Buonafede al termine di un’azione corale che sorprende i martinesi, che dopo solo quattro minuti,però, approfittando di un errore in fase offensiva, pareggiano in contropiede. Gara nervosa: al 15′ Burrasca viene ammonito. Il primo tempo si conclude sull’1-1.
Dopo una prima frazione che ha visto un ottimo Futsal Taranto, anche un pò sprecone, nei secondi trenta minuti sono i biancazzurri ad entrare in campo con una maggiore voglia di vincere e dopo appena tre minuti si portano in vantaggio: gli jonici però non mollano e dopo appena centoventi secondi pareggiano con Laterza, che trasforma un penalty concesso dall’arbitro. Da questo punto in poi, black-out assoluto. I tarantini si spengono e subiscono la goleada del Martina, che chiude sul 7-2.
Il Taranto è in crescita, ma i margini di miglioramento sono lenti e poca è stata la cattiveria mostrata in campo. Il Martina, già in forma campionato, si è mostrato più concreto ed in ottima condizione.
Questi I convocati e quindi le formazioni che sono scese in campo durante la partita:

Futsal Taranto
PORTIERI 1-Matteo Pomes; 12-Michel Serpe
CENTRALI 4-Vitti Marco; 3-Burrasca Marco; 5-Sardiello Andrea (Cap)
LATERALI 6-Masi Giuseppe; 7-L’Ingesso Emanuele; 8- Laterza Nazario 9-Cianciaruso Emanuele
PIVOT 2-Sorce Mirko; 11-Tolu Raffaele; 10-Vincenzo Cianciaruso; Giuseppe Allegria

A.S. Martina C5
PORTIERI 1-Donato Massafra;12-Giancarlo Basile;
CENTRALI 3-Valerio Tramacere; 5-Antonio Di Giuseppe; 6-Fedele Semeraro
LATERALI 4-Daniele Lisi(Cap); 7-Marco Tagliente; 8-Antonio Liuzzi
PIVOT 9-Orlando Muscato; 11-Danilo Salamida

Domenica mattina, seconda giornata di campionato: i “Buonafede-boys” ospiteranno il Conversano alla ricerca dei primi tre punti stagionali, che potrebbero ridare fiducia e sorriso ad una squadra ancora alla ricerca, come è giusto che sia, di una sua identità.