È tempo di tirare le somme per l’associazione Riflessi d’arte, che per il quarto anno consecutivo e con il patrocinio del Comune di Martina Franca, ha organizzato con successo “Vicoli degli artisti”. Ben diciotto artisti hanno illuminato i vicoli di Via Salvator Rosa, in un mix che ha incluso musica, cultura, arte e divertimento.
Migliaia i visitatori accorsi, con un’ottima presenza di turisti che hanno potuto ammirare il centro storico cittadino sotto una luce diversa, completando una passeggiata che spesso si limita unicamente alle strade principali della movida cittadina. Questo uno dei principali e più importanti aspetti di una manifestazione che, tra l’ilarità di Silvana Topin, la bravura artistica di Manuel Colamedici, le storie e i racconti dell’Accademia d’a Cutezze e le particolarità artistiche di “AccomodArti”, ha visto anche nascere ufficialmente l’ottava edizione del “Festival dell’immagine” e il nuovo tema “La donna tra arte e passione” incastonato splendidamente nella bellissima locandina creata dall’artista Piero Angelini.
Un successo pittorico e culturale sottolineato dal presidente pro-tempore di Rifletti d’arte, Cira Catucci: “Questa edizione è stata apprezzata tantissimo, come dimostra l’enorme affluenza di pubblico, attratto non solo dalla bellezza del vicolo adornato a festa ma anche dagli eventi programmati nelle sei serate. Un successo – sottolinea la Catucci – frutto dell’impegno profuso da tutti i componenti della nostra associazione e dalla vicinanza dell’amministrazione comunale che ci ha concesso con stima e apprezzamento il suo patrocinio, manifestando chiara la volontà di sostenerci nel nostro costante percorso di crescita. Per ultimo, un grazie particolare va ai residenti che ancora una volta hanno mostrato massima disponibilità nell’accogliere noi, gli artisti e il fiume di gente che ha inteso visitare la collettiva”.