Circa 90 spazi espositivi per 70 espositori e visitatori da ogni parte di Italia. Sono alcuni dei numeri della mostra mercato dell’antiquariato di Martina Franca che nei primi giorni di questa settimana, a cavallo di Ferragosto, ha fatto registrare un boom di presenze, come confermato dalle strutture ricettive della zona.
Intanto cresce l’attesa per il prossimo fine settimana, per il rush finale della mostra mercato che si chiude domenica 20 agosto. Dal 21 al 27 agosto, invece, torna l’appuntamento con il “Mercatino di mezza estate” che si tiene anch’esso all’esterno degli spazi dell’Istituto G. Marconi di Martina Franca.
Antiquariato in Valle d’Itria è una manifestazione tanto attesa nell’estate martinese, che fa del capoluogo della Valle d’Itria la capitale dell’antiquariato in tutto il sud del Paese, come confermato dalle parole dell’assessore alle attività produttive Bruno Maggi: “Questa manifestazione – ha detto – contribuisce a rendere attrattiva la nostra città e a rendere il nostro turismo multisettoriale”.
Soddisfatto anche l’assessore al Turismo Stefano Coletta per il quale “questa iniziativa, in questa parte dell’anno, si sposa bene con le iniziative della festa civile di Martina Franca e, al tempo stesso, si rivolge a un pubblico proveniente da ogni parte di Italia”.
Gli organizzatori Nicola Lorusso, Raffaele Chiarelli e Antonio Colucci, considerato il successo di questa edizione e anche su spinta dell’amministrazione comunale sono già al lavoro per migliorare ulteriormente la fruibilità del pubblico per la prossima edizione. “Vogliamo ancora migliorare e lavorare anche sulle iniziative che la nostra associazione tiene durante tutto l’anno – ha detto il Presidente dell’Associazione Arca Promoter, Nicola Lorusso – ma prima dobbiamo affrontare il prossimo fine settimana in cui sappiamo che registreremo tante presenze di visitatori e da lunedì fino a domenica 27 ci dedicheremo al “Mercatino di mezza estate”.