Un altro successo per “Crescendo”, la rassegna di giovani talenti musicali organizzata da “Extramoenia”. Il quarto appuntamento ha confermato le ottime scelte fatte dall’Associazione nella selezione dei giovani musicisti; Gaetano Frascella ha letteralmente ammaliato il pubblico in Sala esibendosi con un repertorio classico e dimostrando, non solo l’eccelsa padronanza dello strumento, ma anche l’eleganza e il virtuosismo che contraddistinguono il suo modo di suonare.
Momento importante della serata l’annuncio fatto in Sala, dal Presidente dell’Associazione culturale “Extramoenia”, la dott.sa Rosa Colucci, circa il riconoscimento ufficiale dato alla rassegna dal Presidente della Repubblica, l’on. Giorgio Napolitano, che ha conferito a “Crescendo” la Medaglia del Capo dello Stato. “Il Presidente – ha commentato la dott.sa Colucci – ha voluto destinare alla rassegna di giovani talenti ‘Crescendo’ e al Premio Gioconda De Vito un segno della sua personale adesione. Infatti, nei giorni scorsi, nella sede dell’associazione, è arrivata la graditissima sorpresa della Medaglia del Capo dello Stato. Si tratta di un riconoscimento che ci riempie di gioia e che ci spinge a continuare la nostra opera per far ritornare Martina ad essere città d’arte e di musica, oltre che città dei giovani. Per realizzare ciò è necessario coinvolgere quante più persone possibile, convinti che la cultura sia di tutti e non appannaggio di pochi.
Per far ciò ed è necessario anche sensibilizzare le istituzioni affinché realizzino una struttura degna di una città di tradizione musicale qual è Martina. Un ringraziamento-conclude il Presidente- va a tutti coloro che hanno partecipato a vario titolo, ma ugualmente importante, a questo progetto”