Presentata l’11ª Mostra Mercato dell’Antiquariato e il 5° Mercatino di Mezza Estate – Antiquariato, Collezionismo e Artigianato. Un doppio evento che allieterà, per quindici giorni, questo caldo agosto martinese
Presenti all’incontro con la stampa: il vicepresidente Arca Promoter Raffaele Chiarelli e i consiglieri Antonio Colucci e Angelo Pulito; il consigliere regionale Francesco Laddomada e il vicesindaco del comune di Martina Franca Pasquale Lasorsa.
Martina Franca, capitale dell’antiquariato
Antiquari dall’intero stivale allieteranno per due settimane il cuore dell’estate martinese: «Saranno presenti espositori provenienti da tutt’Italia. Il più lungo percorso lo affronterà una signora di Bologna titolare de“Antichità Santo Stefano”, apprezzata espositrice presente nelle maggiori mostre e fiere del settore. Inoltre, avremo antiquari da Pesaro, Palermo, Bagheria, Catania, Rossano Calabro. Non mancheranno – ha detto Raffaele Chiarelli – espositori pugliesi affezionati alla nostra manifestazione. Rispetto alla scorsa edizione varieranno il 30% degli espositori, pertanto delle belle novità sono assicurate».
Attesi ospiti d’eccezione
Tanti i Vip che nel corso delle diverse edizioni si sono immersi tra le stradine formate dai vari stand: «Solo nella scorsa edizione sono stati presenti Vittorio Sgarbi ed Emilio Solfrizzi, che non si sono fatti pregare e hanno concesso foto ai propri ammiratori. Fare delle previsioni su chi ci sarà è impossibile – ha ammesso Chiarelli – considerato il gran numero di personalità dello spettacolo che soggiornano dalle nostre parti in questo periodo».
Le Istituzioni
La mostra – ha detto il consigliere regionale Francesco Laddomada – rende onore all’intera città di Martina Franca. Perseguendo l’obiettivo di “fare rete”, mi sono fatto promotore di una collaborazione con l’istituto d’arte di Grottaglie, secondo la quale verrà allestito uno stand con ceramiche tipiche, il tutto patrocinato dalla Regione. Il lavoro dell’Arca Promoter va apprezzato perché costante e sempre destinato a promuove il territorio».
Dopo il consigliere Laddomada, ha preso la parola il vicesindaco – nonché assessore al turismo – Pasquale Lasorsa: « La Mostra Mercato rappresenta una ghiotta occasione per turisti (e non) di conoscere le grandi potenzialità che Martina possiede per diventare (sempre più)“città di cultura
L’appuntamento è fissato per sabato 11 agosto (ore 19) per il taglio del nastro che darà il via ufficiale all’11ª Mostra Mercato dell’Antiquariato.