“Continua il lavoro e l’attenzione delle Ferrovie Sud –Est verso il nostro territorio e verso la nostra città”. È quanto comunica in una nota stampa il Consigliere regionale Donato Pentassuglia, il quale dice che “dopo il completamento dei lavori di allargamento dei due passaggi a livello di colonne Grassi, in via Taranto, e dei Cappuccini, in via Madonna dell’Arco, sulla G.U. 119 del 9/10/2009 5^ serie speciale contratti pubblici, è stato pubblicato il bando di gara relativo ai lavori di ricostruzione e ampliamento dei ponti ferroviari di Martina Franca, individuati come ponte per via Carmine ed il ponte di via Alberobello, strada che costeggia la marmeria”.
Tale bando, che scade il 18/11/2009, consentirà l’appalto dei lavori di due opere importanti e strategiche per la intera città di Martina Franca e per il suo sistema viario. “Il mio lavoro – scrive il consigliere Pentassuglia – e l’attenzione al problema dei due sottopassi ferroviari fu accolto dall’Assessore Regionale ai Trasporti Mario Loizzo che, da subito ha appoggiato il progetto e la soluzione proposta dalle Ferrovie Sud – Est, finanziandone l’opera. Il protocollo d’intesa sottoscritto il 22/10/2008 a Bari e tutta la progettazione con i diversi pareri – seguita passo passo dallo stesso Pentassuglia – ha trovato finalmente tutti gli Enti concordi e così per il prossimo mese di dicembre conosceremo la data di effettivo avvio e la soluzione di questa triste ed atavica vicenda”.
Attraverso tale nota stampa il consigliere regionale Pensassuglia sente di attribuire un ringraziamento “all’Assessore Regionale ai Trasporti Mario Loizzo per la sensibilità e l’attenzione avuta, ma anche ai Dirigenti delle Ferrovie Sud-Est ed alle strutture tecniche per il lavoro prodotto ed i tempi rispettati nonostante tutto il lavoro per arrivare al bando di gara, ed alle diverse iniziative e soluzioni che sono state trovate e messe in atto per dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini-utenti e fruitori dei servizi”.
(oc)