Con il Festival della Valle d’Itria torna il consueto aperitivo musicale del Super Bar Carriero di Martina Franca. Si comincia venerdi 21 luglio alle ore 21.00 con il concerto jazz del Milozzi Quartet, che precederà di una sola settimana il Quartetto d’archi dell’Orchestra Internazionale d’Italia. Eventi da non perdere, ovviamente, nello splendido scenario di Piazza Roma.
A cominciare dal Milozzi Quartet, appunto, una delle tre date del gruppo, che si esibirà poi ad Apricena e al Fano Jazz. Formatisi nel celebre Berklee College of Music di Boston, questi giovani virtuosi del jazz sorprendono da anni le platee internazionali con le loro performance, non ultimo l’Umbria Jazz dello scorso anno. Il gruppo nasce appunto negli States, dall’incontro tra il talentuoso sassofonista marchigiano Gabriele Milozzi e l’ellenico Spiral Trio composto da: ArionasGyftakis (bassista). SpyrosManesis (piano), e Anastasis Gouliaris (batteria).
Dal 2014 ad oggi Milozzi e lo Spiral Trio sono stati invitati sui palcoscenici principali del jazz odierno, tra cui il Fano Jazz, il Siena jazz, il Musicando Jazz e il già citato Umbria Jazz, portando all’attenzione del pubblico alcuni brani tratti dal repertorio personale ed altri grandi classici del genere.
Appuntamento in Piazza Roma per venerdì 21 luglio alle ore 21 (Prenotazioni al 328.6149112)