Bidoni condominiali della differenziata presi d’assalto. La segnalazione arriva da alcuni residenti di Viale Carella e zone limitrofe, i quali lamentano che in questi giorni di festa patronale nei cassonetti condominiali sono stati conferiti rifiuti in maniera indifferenziata da parte di ignoti.
Oltre al danno c’è anche la beffa, perché la Monteco – sempre a detta dei residenti – pare abbia affisso sui bidoni una comunicazione rivolta ai condomini perché sanzionabili per aver indifferenziato il conferimento dei rifiuti.
Il sindaco Franco Ancona nel suo discorso alla cerimonia dei ceri per la Festa Patronale di San Martino e Santa Comasia aveva evidenziato la necessità per Martina di diventare una città di qualità nel suo sistema di raccolta dei rifiuti.
“Siamo impegnati – aveva detto il sindaco Ancona – a riorganizzare il nuovo servizio di raccolta di rifiuti che esige una gestione più vicina alle esigenze dei cittadini. Lo stesso deve essere compatibile con il decoro della città e, in particolare, del centro storico, consapevoli che un territorio più sensibile ed attento al riutilizzo delle risorse ci permetterà di lasciare in eredità alle future generazioni un ambiente più vivibile”.
Attualmente il nuovo servizio ha tutta una serie di cose che non funzionano e che vedranno l’Assessore Stefano Coletta e l’intera Amministrazione al lavoro per intervenire nell’immediato alla ricerca di una soluzione.