Calcio Promozione. Per il Martina tanta delusione – Lo Stradone

Calcio Promozione. Per il Martina tanta delusione

Un Martina in emergenza perde a Sogliano contro il Racale nel match clou della quarta giornata e si allontana dalla vetta. Tante le defezioni fra le fila martinesi: Galeandro (squalificato) e fuori anche Marzano, Vasco, Luciani oltre a Portosi e Tassone. Il Martina, tuttavia, non demerita e si arrende solo nel finale dopo aver per ben due volte ripreso i leccesi guidati da un super Lima. Nelle tre marcature salentine, infatti, c’è sempre il piede del talentuoso giocatore ex Roma. I biancazzurri disputano comunque una buona prova e sicuramente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto alla luce di quanto visto in campo, ma una squadra come il Martina che punta a vincere il campionato non può subire così tanti gol.
Cronaca. Al 4’ Racale in vantaggio: punizione di Lima, Muscato non trattiene e Galati non sbaglia da pochi passi. Dopo la mazzata i martinesi crescono col passare dei minuti e il gol di Parente dopo la mezz’ora è la fotografia di un’azione perfetta che l’attaccante finalizza con freddezza (nella circostanza in evidenza Brescia e Palmisano). Il secondo tempo si dimostra davvero scoppiettante. All’8’ sempre Lima galoppa sulla sinistra e crossa al centro, la difesa non riesce a liberare e Frascaro realizza il 2 a 1. Brescia è in giornata e prima scalda i guanti di Annichiarico, poi si invola sulla fascia, resiste alla carica di un difensore e serve l’under Cotroneo, abile a superare con un preciso tocco il portiere in uscita: è ancora parità. Sul 2 a 2 il Martina è sfortunato perché Di Bari dai 30 metri fa partire una fucilata che coglie in pieno la traversa con il portiere fuori causa. Nel finale un’altra invenzione di Lima regala il successo ai salentini: l’ex giallorosso serve De Matteis che brucia sullo scatto il suo marcatore diretto e crossa al centro dove Galati è pronto a realizzare il gol vittoria del 3 a 2.

TABELLINI

RACALE – MARTINA 3 – 2

Racale: Annichiarico, Deluca (63’ Bracale), Calasso, Oliva, Lima, Narcisi, Frascaro, Morleo, Galati, De Razza (61’ Cosma), Scarcella. All. Rollo. A disp: (Leone, Bracale, De Razza S., De Santis, Ciriolo, De Matteis).
Asd Martina: Muscato, Telesca, Campanella, Marini, Vozza, D’Onghia, Palmisano (59’ Cotroneo), Di Bari, Parente, Ancona, Brescia. All. Santostasi (squalificato), in panchina Tripepi. A disp: (Pirchio, Mouratidis, Augenti, Cellamare, Vasta, Carbone)
Arbitro: Doronzo di Barletta
Reti: 4’ Galati ®, 35’ Parente (M), 53’ Frascaro ®, 68’ Cotroneo (M), 88’ Galati ®
Ammoniti: Brescia, Di Bari, Vozza, Parente, Campanella (M); Galati, Lima, Oliva, Morleo ®
Espulsi: Brescia all’88’
Spettatori: 600 (100 da Martina)