Emozioni e gol non sono certo mancati in quella che tra le mura del PalaWojtyla di Martina Franca è stata la terza volta stagionale di Electronic’s Time-Fasano, ma alla fine a vincere è stata solo la sorte, tra le due compagini biancazzurre, invece, l’incontro si è chiuso in parità, 4-4 per gli appassionati di numeri.
Di fatto per l’Electronic’s dopo la sconfitta di sette giorni fa in quel di Polignano a Mare si tratta del primo punto in campionato; un punto che smuove la classifica ma che il Capo Allenatore Ceppi a fine gara definirà “la metà vuota di un bicchiere invece ricco di soddisfazioni per via del bel gioco e le intenzioni espresse” dai suoi. Ma veniamo alla fredda cronaca di quello che è stato indubbiamente uno spot per questo sport.
Apre l’Electronic’s dopo soli tre minuti di gioco con il solito De Souza che a fine gara potrà contare sul proprio taccuino personale ben tre realizzazioni, ma la prima frazioni di gioco tra le innumerevoli opportunità sprecate da una parte e dall’altre termina sull’1-1. Al diciottesimo infatti dopo un palo netto di Massa, e lo stesso ex Csg Putignano a lanciare Rotondo per la rete con cui le compagini abbandonano il campo.
Si torna a giocare e dopo solo due primi, il Signor Pasquali di Ascoli Piceno manda sul dischetto ancora De Souza che sfrutta l’atterramento in area dell’ottimo De Araujo e trafigge Sibilia per il momentaneo vantaggio dell’Electronic’s Time. Da questo momento in poi però la gara subisce una svolta, i ragazzi di Ceppi imbroccano una serie infinita di pali, alcuni assolutamente clamorosi, ed il Fasano ne approfitta per riportarsi in vantaggio. Le reti di Massa e ancora di Rotondo rispettivamente al terzo ed al quinto fissano infatti il risultato sul 2 a 3 per gli ospiti. A Questo punto però esce fuori l’orgoglio e la classe dell’Electronic’s che trova dapprima il pari con capitan Markus Delpizzo servito magistralmente da Spingola al settimo, e poi ancora con De Souza in contropiede il nuovo vantaggio. E siamo sul 4 a 3 quando mancano dieci minuti ancora da giocare e con il tabellone che segna il numero cinque sotto la voce falli commessi dai padroni di casa. Situazione non facile che blocca le intenzioni di vittoria dell’Electronic’ raggiunta da Mittelman a cinque primi dal suono della sirena proprio su un tiro libero che lascia di sasso l’estremo Gelsomino proteso in tuffo. Alla fine a fare la differenza saranno proprio i pali, ben sette quelli colpiti dai padroni di casa, spettacolare ed altrettanto maledetto quello arrivato dopo la rovesciata di Leandro Spingola a tre minuti dalla fine.
DOPO GARA “Innanzitutto chiedo di poter rivolgere un saluto al caro Bortolon per la perdita del padre – ha voluto aprire così il proprio commentato a fine gara il tecnico Ceppi -: la gara? Bene, benissimo se non fosse stata per l’immensa sfortuna. Non mi piace parlarne mai, ma davvero oggi ne è piovuta davvero troppa dal cielo e ci ha penalizzati”. E poi ancora sui suoi: “il gruppo sta maturando e ai ragazzi va un plauso doveroso per quello che hanno messo in campo oggi, dal punto di vista dell’impegno come nel gioco, un vero spot per il nostro sport. Ci attendono due trasferte importanti adesso, non sarà facile né ad Acireale né a Pagani ma con queste premesse possiamo ben sperare anche per il futuro”
Risultati 2.a Giornata – Acireale-R.T.Polignano 7-3; Paganese-Scafati 2-2; Ruvo-Bagnolese 4-3; Poggiomarino-Monopoli 4-3; ELECTRONIC’S TIME – Fasano 4-4; Siracusa-Potenza 7-2; Us Polignano-S.Vitaliano 0-3.
Classifica SERIE B Acireale 6 p.ti; Ruvo, Poggio Marino, San Vitaliano, Siracusa 4; Monopoli, R.T. Polignano 3; Fasano, Scafati 2; ELECTRONIC’S TIME, Paganese, Bagnolese, Us Polignano 1; Potenza 0.
TABELLINO Electronic’s Time Martina – Fasano 4-4
Marcatori al 3’ del p.t. De Souza (E.M.), al 18’ Rotondo (F.); al 2’, 10’ del s.t. De Souza (E.M.), al 3’ Massa (F.), al 5’ Rotondo (F.), al 7’ Delpizzo (E.T.), al 15’ Mittelman (F.).
Electronic’s Time Martina Massafra; De Araujo, Lisi, De Souza, Delpizzo, Salamida, Urgesi, Digiuseppe, Spingola; Gelsomino. All. Ceppi
Fasano Palmisano; Detomaso, Lima, Loconte, Rotondo, Mittelman, Schiavone, Schleder, Massa, Foletto, Sciannablo; Sibilia. All. Chiaffarato
Note Parziali: 1-1; 3-3. Ammoniti: De Araujo, Delpizzo, Spingola (E.M.); Detomaso, Mittelman, Foletto (F.). Espulsi: Chiaffarato (all. F.). Spettatori: 300 circa.
Arbitri I – sig. Pasquali di Ascoli Piceno; II – sig. Pagnotta di Ascoli Piceno.