“Auguro a Franco e a tutti i ragazzi che hanno raggiunto e creduto in questo traguardo, un grande in bocca al lupo”. Sono le parole del coordinatore cittadino di Forza Italia Giacomo Conserva all’indomani della sconfitta elettorale.
“Ringrazio tutta quella gente che ha creduto nel nostro di progetto, ma soprattutto in Pino Pulito – scrive Conserva sul suo profilo Facebook – ci avete seguito , emozionato , creduto e suffragato , tanto da farci essere la terza forza di Martina, ma quasi a pari merito della coalizione che ha vinto le elezioni”.
Poi parla anche dell’alleanza dell’ultima ora con la coalizione del candidato sindaco Pizzigallo: “il partito ci ha chiesto di fare qualcosa che a me e a Pino non andava di fare ed è proprio in quel momento che dovevamo avere quel coraggio che ci ha contraddistinto durante tutta la campagna elettorale, quel venerdì avremmo dovuto fare e dimostrare quello che avevamo gridato dai palchi, per il quale la gente ci ha apprezzato e per questo ha tifato per noi : non lo abbiamo fatto e qualcuno giustamente ha messo in dubbio la nostra credibilità e affidabilità”.
Conserva entrerà in Consiglio Comunale, ma l’esito della consultazione elettorale lo ha portato alla decisione di rassegnare le dimissioni da coordinatore di Forza Italia: “mi riservo – dice Conserva – di rassegnare le dimissioni da coordinatore di Forza Italia, per un senso di responsabilità nei confronti di colui il quale ci ha dato carta bianca, puntando sulla mia scommessa l’On. Luigi Vitali”.
o.cri.