“Un’attestazione di fiducia che mi riempie d’orgoglio trasmettendomi grande forza e la consapevolezza di aver percorso, insieme a tutti voi ed insieme ai componenti della mia squadra, la strada giusta”. Sono le dichiarazioni di ringraziamento del candidato sindaco per la coalizione trasversale Eligio Pizzigallo, che si è aggiudicato il passaggio al secondo turno dove pare, al momento, incontrerà il candidato del centrodestra Pino Pulito, a meno di nuovi clamorosi colpi di scena in caso di vittoria del ricorso da parte dei sindaco uscente Franco Ancona.
È doveroso, da parte mia, esprimere quindi un grande e commosso ringraziamento ai cittadini martinesi così come ad ognuno dei duecento candidati delle mie liste: “LeAli per Martina”, “Martina Futura e Democratica”, “Solidarietà e Lavoro”, Udc, Direzione Italia, per il grande impegno profuso in questi mesi nel raggiungimento del nostro obiettivo comune.
Il significativo consenso ottenuto in questa prima fase delle Amministrative è un’ulteriore conferma di come la comunità martinese abbia voluto recepire e fare propria la nostra proposta. Un’idea di Amministrazione animata dalla forza propulsiva della società civile e dall’espressione più moderata della politica, che pone le sua fondamenta su valori imprescindibili, come l’ascolto, la trasparenza, la partecipazione e la laboriosità, elementi sui quali ora si dovrà costruire il futuro della nostra Martina.
Ora ci apprestiamo ad affrontare con serenità d’animo e grande determinazione queste due settimane che ci separano dal 25 giugno. Auspico che questa nuova e definitiva fase della campagna elettorale possa essere condotta all’insegna della lealtà e della correttezza, nell’interesse esclusivo della comunità.