Appena arrivati a Martina Franca la Rai ha mandato in onda il blocco pubblicitario. È successo ieri durante la tappa nel capoluogo della Valle d’Itria. Da via Massafra, all’altezza dell’Aeronautica, fino a dopo il cimitero nessuno ha potuto assistere in tv al passaggio dei ciclisti a Martina Franca.
Forse un caso, forse una scelta voluta, non è dato sapersi, il ritardo accumulato durante la tappa potrebbe essere la reale motivazione, ma fatto sta che la regia televisiva della Rai ha mandato in onda il blocco degli spot seguiti dall’intervista a Patrick Dempsey, in collegamento da Alberobello, proprio durante il passaggio da Martina Franca.
I più esperti del Giro fanno notare che anche durante la pubblicità, normalmente, rimane aperta una finestra nella quale è possibile continuare a seguire i ciclisti. Questa cosa non è accaduta e sarebbe stata questa la causa che avrebbe portato alla scelta del deputato Gianfranco Chiarelli di presentare una interrogazione parlamentare alla Camera. L’annuncio è arrivato questa mattina nel corso della registrazione di una puntata della trasmissione “Lo Stradone” in onda sul canale 111 di Teletrullo. Nelle prossime ore conosceremo i dettagli dell’interrogazione.
o.cri.