Due Esse Martina, si riparte ancora con Catanzaro – Lo Stradone

Due Esse Martina, si riparte ancora con Catanzaro

Archiviata l’esperienza di Coppa Italia, la Due Esse Martina inizierà domani ad assaporare, in occasione della prima giornata di campionato, il vero gusto della Serie B/dil di basket. Niente più tornei, niente più amichevoli. Adesso si fa sul serio. Coach Bifulco e ragazzi hanno lavorato a ritmo serrato nel corso della settimana, sia per ritrovare spirito e morale dopo la batosta rimediata a Bisceglie nella gara contro il Corato, sia per poter contare sugli infortunati Ciampi e Rollo, esonerati dalle ultime competizioni per permettere loro il pieno recupero della condizione, e la guardia Raffelli, visibilmente provato durante l’ultima partita di coppa contro il Corato. Anche perché oggi, alla PalaWoytjla c’è ancora il Nautica alcaro Catanzaro.
Coach tripodi è un’allenatore di esperienza: nel suo curriculum la panchina del Ribera, serie A Femminile e del Potenza, la serie A dilettanti maschile. E’ facile immaginare, quindi, come si sia attrezzato per rimediare al – 16 dell’ultima gara di Coppa Italia disputata a Martina lo scorso 16 settembre. Ad ogni modo, la formazione calabrese è riuscita a dire la sua, sia nella gara di andata che di ritorno, con una raffica di punti che portano il nome dei pivot di grande esperienza Mlinar (21 punti) e del bosniaco Radovanovic (22 punti), del play mancino Dal Fiume (28 punti) vero trascinatore dei suoi, e della guardia Giordano (33 punti),reduce, insieme a Teofilo da una stagione con il Ruvo.
In casa Martina, invece, si spera di ritrovare il cecchino Maggioni che in due gare contro i biancorossi ha realizzato ben 44 punti e il gigante Brigo (30) che, insieme a Ciampi dovrà dare filo da torcere ai lunghi calabresi. Questo quindi, lo starting five che Bifulco manderà oggi sul parquet : Zampogna in cabina di regia, Raffaelli guardia, Maggioni ala, Brigo e Ciampi dentro l’area, con Santoro, Gallazzi, Convertini, Rollo, Valentini, pronti a partire dalla panchina. Tripodi dovrebbe rispondere con questo quintetto titolare: Dal Fiume,Giordano, Teofilo, Mlinar e Radovanovic.