L’occasione perduta di Pulpito che oggi dice “Siamo stati certificati” – Lo Stradone

L’occasione perduta di Pulpito che oggi dice “Siamo stati certificati”

Franca Pulpito

Alla fine ce l’hanno fatta, la certificazione è arrivata. Lo strano meccanismo messo in piedi da Grillo &co. per la presentazione delle liste ha dato il via libera al Meetup “Martina in Movimento” di utilizzare il logo del Movimento 5 Stelle e quindi di procedere con la presentazione della lista. Sarà Franca Pulpito la candidata della lista 5 stelle martinese. Tarantina di origine e martinese di adozione la Pulpito sarà la prima candidata a sindaco dei grillini a Martina Franca.

Nessuna presentazione ufficiale sino a ora e nessuna comunicazione da parte del meetup “Martina in Movimento”, niente di niente.

Nelle scorse settimane si era fatto anche il nome del giornalista Agostino Quero come possibile candidato sindaco, ma in rappresentanza di un altro meetup. Poi anche il nome dell’editore di Video M Italia Rocco Monaco, ma alla fine l’ha spuntata proprio la Pulpito.

Un percorso travagliato il suo, fatto di litigi interni, spaccature in altri meetup e tensioni tra gli iscritti che hanno portato oggi solo a indebolire la presa del M5S sull’elettorato martinese. Pulpito ci proverà comunque e sarà, con ogni probabilità, l’unica candidata donna allo scranno più alto di Palazzo Ducale.

o.cri.