Il nome del candidato sindaco non è ancora stato tirato fuori dal cilindro, ma IdeaLista ha le idee chiare: mettere al centro il programma e il sindaco sarà la sua naturale conseguenza. Difficile pensare che il nome del candidato sindaco non ci sia, eppure è davvero così dicono da IdeaLista.
La cosa certa e ufficiale è che IdeaLista correrà da sola alle prossime elezioni amministrative, in un equilibrio a geometria variabile che rende sempre più incerto l’esito della tornata elettorale, in cui il Movimento di Marraffa & co. è consapevole di poter giocare un ruolo di importanza decisiva.
Tra i nomi che circolano per IdeaLista c’è quello dell’ex Consigliera comunale Donatella Castellana, del segretario politico Giovanni Calianno, quello prestigioso dell’ex sindaco Leonardo Conserva, quello del noto chirurgo Martino Minardi, oltre che quello del leader riconosciuto di IdeaLista Michele Marraffa, e di suo figlio Giovanni. Ma il nome potrebbe venire fuori nel corso di una assemblea interna al Movimento che si potrebbe tenere già nei prossimi giorni.
“Per noi non è importante il nome del candidato, è importante invece avere una visione e un programma sulla città – ha detto Michele Marraffa al termine del comizio – lo abbiamo sempre detto anche a chi ci ha invitato a far parte di altre coalizioni mettendo subito sul piatto un nome. Per amministrare bene serve prima il programma e poi il nome del sindaco, per questo abbiamo deciso di correre da soli”.
“IdeaLista è come la luna che vedete in cielo – ha detto l’ex Consigliere Regionale Antonio Martucci durante il suo intervento – questa sera è molto piccola, ma siamo certi che nei prossimi giorni diventerà sempre più grande, fino a diventare completamente piena”.