Riportiamo di seguito integralmente la lettera rivolta a tutti i dirigenti scolastici da parte del sindaco Franco Palazzo.
Gentilissimi Dirigenti,
desidero rivolgere i più fervidi Auguri di Buon Lavoro per l’anno 2009-2010 a tutte le componenti del mondo della scuola partendo proprio da Voi che ricoprite la delicata responsabilità di garantire, grazie alla indiscussa professionalità, il perfetto andamento di una Istituzione fondamentale per la crescita del Nostro Paese.
Estendo il saluto alle altre componenti del mondo della scuola: ai Docenti, al Personale Amministrativo ed a quello Tecnico, ai nostri ragazzi e ragazze che grazie alle preziose sinergie tra Scuola e Famiglia stanno realizzando un percorso formativo che non si limita ad offrire solo cultura e nozioni ma propone anche il nobilissimo modello di consapevolezza alla cittadinanza.
Ai piccoli studenti che per la prima volta entrano nel mondo della scuola, vivendo una grande emozione che resterà incancellabile per il resto della vita, rivolgo un saluto colmo di speranza per il futuro. Ai più grandi che finalmente taglieranno il traguardo dell’ultimo anno, un caloroso “in bocca al lupo” per il prosieguo degli studi all’Università e di una felice soluzione occupazionale per chi subito vorrà immettere le sue energie nella società e nel mondo del lavoro.
L’Amministrazione Comunale offre la massima disponibilità nel novero delle sue competenze per favorire un proficuo svolgimento dell’anno scolastico che va ad incominciare.