Vittoria e passaggio del turno per la Valle D’itria Basket Martina che con il minimo sforzo sconfigge agevolmente in Gara 2 la Diamond Basket Foggia, volando così al 2° Turno playout dove sfiderà la Sunshine Vieste. Match senza storia fin dalla palla a due per i blu-arancio di Domenico Terruli, entrati in campo determinati e capaci di chiudere la contesa già nei primi 10’, come dimostra il punteggio di 32-11 a fine primo quarto che diventerà 94-55 alla sirena finale.
La Diamond senza coach Cristian Vigilante e Marco Dell’Aquila, entrambi fermati dal giudice sportivo rispettivamente per sette e due turni, e con Luca Vigilante infortunato ha potuto ben poco contro il momento super del Martina, alla sesta affermazione nelle ultime sette partite. Ai dauni resta lo spareggio con la Valentino Castellaneta, uscito sconfitto per 2-0 nella serie contro Vieste, che stabilirà il terz’ultimo posto in classifica ed un eventuale permanenza nella Serie C Silver, basata sulle promozioni di Cerignola e Nardò e sulle retrocessioni dalla Serie B di Taranto e Monteroni.
Applausi per la Valle D’itria Basket Martina che, con il risultato finale di 94-55, porta a casa la serie sullo 0-2 e “avvisa” la Sunshine Vieste. Ultimo ostacolo verso una salvezza che fino a pochi mesi fa sembrava una chimera, mentre adesso assume sempre più contorni reali e meritati.