Ali per ridare slancio alla città; lealtà come valore fondante nel rapporto con i cittadini e una penna per scrivere una nuova pagina nella storia di questa comunità.
Sono i tre elementi che sintetizzano perfettamente il simbolo de “LeAli per Martina” il movimento civico presentatosi ufficialmente alla cittadinanza nel corso di un incontro svoltosi giovedì sera nella sede di via Italo Svevo. È stato Martino Ancona a introdurre l’intervento del candidato sindaco Eligio Pizzigallo:
“In un periodo storico in cui si registra una generale disaffezione per una politica sempre più di tipo autoreferenziale, senza sincerità, dedizione, passione – ha affermato Ancona – ecco che questo nostro progetto nasce con un obiettivo fondamentale, quello di riproporre, quale valore fondante, un patto di fedeltà con la cittadinanza. Proprio il mancato rispetto dei patti sottoscritti con la comunità ha rappresentato il maggior male nella politica martinese degli ultimi anni, una criticità che ha minato in maniera irreversibile la stabilità di governo in quasi tutte le Amministrazioni succedutesi alla guida della città“.
Eligio Pizzigallo è candidato alla carica di sindaco per le prossime amministrative, alla guida di una coalizione che vede, insieme al Movimento “LeAli per Martina”, Direzione Italia, Udc, “Martina Futura e Democratica “ e “Liberi e solidali”: “In una fase politico-amministrativa estremamente critica, in cui la nostra città sta concretamente rischiando di giungere ad un livello di non ritorno, ho sentito il bisogno di scendere in campo spinto dal profondo senso di appartenenza che mi lega da sempre alla nostra Martina. Oggi – ha evidenziato Pizzigallo – occorre che le nostre coscienze vengano sdoganate, affinché quel senso di frustrazione e di rabbia nei confronti di una politica fatta solo di egoismi e personalismi, lontanissima dalle aspettative dei cittadini, si trasformi in energia positiva per alimentare un progetto nato grazie alla condivisione di tanta gente spinta, come me, dalla voglia di mettersi realmente in gioco per assicurare un futuro di benessere a questa città”.
Domenica prossima, 2 aprile, Eligio Pizzigallo si presenterà ufficialmente alla città nel corso di una convention in programma al Teatro Verdi, alle ore 10.30, alla presenza dei rappresentanti delle forze politiche e dei movimenti civici che compongono la coalizione.