La disponibilità a candidarsi alla carica di Sindaco da parte di Eligio Pizzigallo, ha trovato ampio consenso tra le forze politiche che in questi mesi hanno intrapreso un percorso comune rivolto dare vita ad un progetto innovativo per la città.
Martina Futura e Democratica, Leali per Martina, Liberi e Solidali, UDC, Direzione Italia e Fratelli d’Italia, dopo aver discusso all’interno dei propri gruppi politici, hanno offerto il loro sostegno a Eligio Pizzigallo quale espressione e sintesi dell’intera coalizione.
Il percorso che ha portato alla scelta di Pizzigallo è stato caratterizzato dalla comune volontà di creare una coalizione coesa che trasferisca nel governo della Città, stabilità, rispetto dei valori di ognuno, dando grande dignità al Consiglio Comunale, quale luogo di confronto ed indirizzo politico.
Nelle intenzioni dei promotori, si tratta di “un nuovo progetto rivolto a tutti i cittadini e alle forze politiche interessate a soluzioni innovative che possano rendere davvero moderna ed attrattiva la nostra splendida città accogliendo le loro soluzioni, valorizzandole, per farle diventare parte integrante del programma amministrativo”.