NEWS DA PALAZZO DUCALE
– MARTINA FRANCA – Si è svolto il sopralluogo nel centro storico, con il sindaco, il comandante della polizia municipale e due vigili urbani, che avrebbe dovuto verificare la situazione nella parte antica della città a seguito delle denunce di alcuni residenti.
Due cittadini hanno segnalato i problemi. Sono state verificate alcune situazioni-limite sul piano della sicurezza, legate ad atti di vandalismo e a questioni igieniche per via della presenza di topi, fognature maleodoranti oltre alla situazione traffico e parcheggi.
Il sindaco riguardo al centro storico ha informato il prefetto dell’intenzione di indire una conferenza di servizi con i responsabili locali delle forze dell’ordine. Inoltre è stata segnalata all’acquedotto pugliese la necessità di farsi carico del controllo e della soluzione dei problemi, riguardo alla rete fognaria. Al di là degli interventi che possano essere realizzati nell’immediato, bisogna individuare delle soluzioni sistematiche, alle quali si lavorerà in tempi brevi.
A tale riguardo il sindaco palazzo incontrerà il prefetto mercoledì mattina a Taranto.
Nel frattempo il sindaco andrà a visitare Lunedì prossimo anche il quartiere Carmine in questi giorni al centro di numerose critiche.
Si farà come per il centro storico, in contatto diretto con i cittadini che potranno così segnalare i tanti problemi e i loro disagi, che si verificheranno sul posto.