Entra nel vivo il programma degli eventi di celebrazione dell’80° anniversario della Festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo organizzati e/o patrocinati dall’Amministrazione Comunale tramite l’Assessorato alla Cultura.
Per domani, giovedì 24 aprile, l’Amministrazione ha organizzato un momento di riflessione sul tema “La Resistenza fra memoria e attualità”. Appuntamento alle 18,30 a Palazzo Ducale, in Sala Consiliare. Interverranno il professor Antonio Scialpi, già docente di Storia e Filosofia e Assessore alla Cultura del Comune di Martina, il professor Mario Castellana, già docente di Filosofia della Scienza all’Unisalento e il professor Leonardo Palmisano, scrittore e docente di Sociologia della devianza all’Università di Foggia. Apriranno l’incontro i saluti istituzionali del Sindaco Gianfranco Palmisano e dell’Assessore alla Cultura e Vicesindaco Nunzia Convertini. Modererà i lavori il giornalista Massimiliano Martucci, direttore di Valleditrianews e corrispondente di Quotidiano.
Venerdì 25 aprile, alle 10,00 in piazza Vittorio Veneto, si svolgerà la consueta cerimonia di deposizione dei fiori al cippo dei Caduti della Resistenza con la presenza di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, della Sezione di Martina dell’ANPI “Fratelli Carucci”, di forze politiche e di associazioni.