2-2 dell’Atletico Martina contro San Pietro Vernotico – Lo Stradone

2-2 dell’Atletico Martina contro San Pietro Vernotico

Partita avvincente e con pochi fronzoli, giocata da due squadre che non volevano assolutamente perdere. Il San Pietro Vernotico è squadra esperta con elementi interessanti, al suo cospetto un Atletico Martina con tanti “ragazzini” in campo. Mister Saulle deve fare a meno di Fiore tra i pali, Sepe e GianPaolo Abbracciavento in difesa, Mirko Mocchi a centrocampo e all’ultimo minuto anche di Diop in avanti. A questi vanno aggiunte le non perfette condizioni di Angiulli partito dalla panchina, praticamente una squadra da inventare. Partono bene i biancazzurri che cercano di rendersi pericolosi ma non concretizzano, al 16’ pt, su calcio di punizione di Luca Mocchi, Palmisano intercetta di petto spalle alla porta e con una girata da 30 metri insacca un gol meraviglioso. Atletico in vantaggio. Al 18’ pt la difesa dell’Atletico si dimentica Adji in area che indisturbato pareggia il risultato. Gli Itriani accusano il colpo e per larghi tratti della primo tempo rimangono schiacciati dal pressing dei brindisini, pressing che sfocia nel gol di Annis al 30’ pt su un calcio di punizione che colpisce la traversa e rimbalza in campo, per il Brindisino Nucci la palla ha varcato la linea di porta. San Pietro Vernotico che ribalta il risultato e va negli spogliatoi in vantaggio.
Si ritorna in campo e l’Atletico riparte a testa bassa, probabilmente negli spogliatoi Saulle si è fatto sentire parecchio. Al 4’ st su assist di “Ciccio” Abbracciavento, Palmisano manca di poco la porta sprecando un’occasionissima per pareggiare, i biancazzurri continuano a macinare gioco ma a non concretizzare. La pressione dell’Atletico viene spezzata al 10’ st da un ingenuo fallo di Chirulli in area su Diallo, per l’Arbitro Brindisino è calcio di rigore. Sul pallone va Annis che manda fuori. Scampato il pericolo l’Atletico riprende a giocare e a farsi pericoloso, la difesa di casa fa buona guardia quando al 15’ st su cross di Angelini, Palmisano spizzica la palla di testa, sfera che arriva a Danso che calcia, il suo tiro è intercettato con un braccio da Marasco e Nucci assegna l’ennesimo rigore della giornata. Sul dischetto Palmisano calcia e manda fuori di pochi centimetri. Il San Pietro Verrnotico cerca di riprendere il pallino del gioco e si fa pericoloso nell’area Martinese per un paio di volte, ma Armenti è attento. I minuti passano, la stanchezza comincia a farsi sentire e i ritmi calano, Saulle manda in campo Pasculli per Brescia rinforzando il centrocampo, il “ragazzino” non fa complimenti è pur trovandosi al cospetto di un avversario molto più grande di età e di stazza, fa capire di che pasta è fatto, guadagnandosi un’ammonizione, ma anche l’attenzione degli avversari.
Al 30’ st sugli sviluppi di un calcio d’angolo Diallo calcia a botta sicura in porta dal limite dell’area, ma Armenti è attento e para a terra. L’Atletico sembra stanco, ma spinto dai tanti 2006 e 2007 in campo guadagna metri, al 37’ st su appoggio di Danso, Palmisano punta un avversario ed entra in area, Caputo lo stende e Nucci assegna il terzo penalty della giornata. Sul dischetto ancora Palmisano deciso a farsi perdonare l’errore precedente. Rigore che viene battuto dal Bomber Biancazzurro in maniera perfetta, palla sotto al “7” alla destra di Miccoli che non può nulla. Pareggio dell’Atletico Martina.
La gara scorre con i brindisini che cercano di spingere per vincere la partita, ma la difesa Martinese regge bene.
Finisce 2-2 una partita bella e combattuta. Ottimo il ASD Real San Pietro Vernotico squadra tosta e compatta che sicuramente darà filo da torcere durante tutto il campionato, bene la squadra di Saulle che nonostante i tantissimi giovani in rosa e in campo ha dimostrato di non arrendersi mai. Adesso testa alla prossima partita al “Cupa” contro la capolista Palagiano.

San Pietro Vernotico – Atletico Martina 2-2
San Pietro Vernotico: Miccoli, Annis, Marasco Gioele, Bah, Caputo, Sarr, Tambodo (Brescia 35′ st), Marasco Gianlele, Diallo, Pinto (Trawally 35′ st), Dell’Anna. A disposizione: Gouanna, Baldassare, Leo, Mama, Solazzo, Caretti.
Atletico Martina: Armenti, Chirulli, Spezio, Muscato, Palazzo, Brescia (Pasculli 27′ st), Angelini, Mocchi L., Abbracciavento F. (Angiulli 44′ st – Marangi 48′ st), Danso, Palmisano. A disposizione: Fortunato, Cordella.
Reti: 16′ pt Palmisano, 18′ pt Tambodo, 30′ pt Annis, 38′ st Palmisano (r).
Ammoniti: Angelini, Chirulli, Pasculli (AM), Marasco Gioele (SPV).
Arbitro: Nucci della Sezione di Brindisi.